Bitcoin a 200.000 dollari entro l’anno è un’ipotesi concreta
Nuovo record storico dietro l'angolo, il tradizionale ciclo post-halving di Bitcoin è finito: le previsioni di Standard Chartered.
Fonte immagine: Pexels
Per definizione, ogni previsione legata al futuro di una criptovaluta è da prendere con le pinze. Vale anche e soprattutto per Bitcoin (scambialo su eToro), l’asset maggiormente sotto i riflettori dell’intero settore. Eppure, la britannica Standard Chartered è convinta che, in questa seconda metà del 2025, la moneta virtuale sia destinata a raggiungere nuove vette, fino alla soglia dei 200.000 dollari oggi da molti considerata un’utopia.
Le previsioni sul futuro di Bitcoin per il 2025
Geoff Kendrick, Head of Digital Assets Research della società, si spinge addirittura oltre e predice per BTC una crescita repentina tale da far segnare nuovi record già nel breve periodo. Con quale ordine di grandezza? 135.000 dollari entro la fine del terzo trimestre, prima di un’ulteriore impennata da ottobre a dicembre.
La stessa fonte parla poi della fine del ciclo post-halving, tradizionalmente osservato in seguito a ogni dimezzamento (l’ultimo risale all’aprile 2024). È la flessione che storicamente si verifica a 18 mesi di distanza dall’evento e che potrebbe non ripetersi.
Altri fattori in grado di innescare e di sostenere il trend positivo, sempre secondo Standard Chartered, sono l’interesse generato nei confronti degli ETF e le prossime decisioni che gli Stati Uniti prenderanno sul tema stablecoin, con l’approvazione del GENIUS Act e le discussioni inerenti a una nuova legge sulle criptovalute. Come sempre il fenomeno della volatilità e il desiderio di monetizzare ogni rialzo potranno fare la differenza.
Nelle ore scorse, Bitcoin è tornato a superare la quota dei 109.000 dollari, come non accadeva dall’11 giugno. Il suo prezzo ha guadagnato il 2% circa su base quotidiana. È solo uno degli asset che trovi su eToro per creare e diversificare il tuo portafoglio: unisciti a una community globale già formata da oltre 35 milioni di utenti e che mette a disposizione funzionalità esclusive.
Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto: