Finanza Personale Saylor vuole un disegno di legge sulla riserva strategica di Bitcoin

Saylor vuole un disegno di legge sulla riserva strategica di Bitcoin

Michael Saylor e i dirigenti del settore crypto si sono incontrati per discutere il disegno di legge sulla riserva strategica di Bitcoin.

17 Settembre 2025 08:30

C’è grande fermento in queste ore intorno alla più grande criptovaluta per capitalizzazione a livello mondiale. Michael Saylor, co-fondatore di Strategy, e i dirigenti del settore crypto si sono incontrati per discutere e sostenere il disegno di legge sulla riserva strategica di Bitcoin, il Bitcoin Act.

Sfrutta questo momento per aprire un conto su Coinbase e ottenere fino a 150 euro di benvenuto in BTC. Con oltre 260 criptovalute disponibili e fino al 14% di APY con premi staking, questa piattaforma è tra le più amate al mondo. Registrati, effettua la tua prima transazione e gira la ruota per vincere il tuo bonus.

La notizia dell’incontro per discutere e promuovere il disegno di legge è stata diffusa in un rapporto dalla CNBC: “Dirigenti del settore crypto, tra cui Tom Lee, presidente del consiglio di amministrazione di BitMine Immersion Technologies, e il co-fondatore di Strategy, Michael Saylor, si sono riuniti a Washington per promuovere una legislazione volta a istituire la riserva strategica di bitcoin negli Stati Uniti“.

Una riserva strategica di Bitcoin negli Stati Uniti

Per Saylor ottenere un disegno di legge volto a istituire la riserva strategica in bitcoin negli Stati Uniti rappresenta la libertà economica. Secondo il fondatore di Strategy, questa criptovaluta sta rimodellando il panorama finanziario mondiale e gli Stati Uniti dovrebbero trarne vantaggio immediatamente e guidare questa tendenza.

Merris Badcock, Executive Director del Treasury Council ha annunciato: “Questo Consiglio riunisce le voci istituzionali che comprendono cosa è in gioco. Se gli Stati Uniti vogliono guidare l’innovazione finanziaria, devono ascoltare le aziende che stanno già integrando gli asset digitali nella loro tesoreria e nelle loro operazioni“.

Con Coinbase hai la possibilità di acquistare, detenere, vendere e scambiare Bitcoin all’interno di un ecosistema semplice, intuitivo e sicuro. Inoltre, registrandoti la prima volta sulla piattaforma, puoi vincere fino a 150 euro in BTC semplicemente girando una ruota. Un gran bel benvenuto per iniziare la tua corsa nel mondo delle criptovalute.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Presta attenzione al fatto che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L’81% degli investitori perde denaro quando fa trading di CFD con questo broker. Considera se hai compreso il funzionamento dei CFD, e se puoi prenderti l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.Le performance passate non sono indicazione di risultati futuri. La storia degli andamenti di trading è inferiore a 5 anni completi e può non essere sufficiente come base per decisioni di investimento.

Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.