Bitcoin, inizio di settimana positivo: di nuovo sopra quota 112.000 dollari
Dopo che nel corso dell'ultima settimana era sceso sotto i 109.000 dollari, la quotazione minima raggiunta nelle precedenti tre settimane.
Fonte immagine: freepik
Il mercato delle criptovalute torna a correre. Dopo aver bruciato 162 miliardi di dollari di capitalizzazione tra mercoledì e venerdì della scorsa settimana, oggi il mondo crypto è in forte ripresa. Ne è una chiara testimonianza Bitcoin, che dopo essere sceso sotto i 109.000 dollari, la quotazione più bassa delle ultime tre settimane, ha iniziato il penultimo giorno del mese di settembre con il piede giusto, risalendo fino a 112.000 dollari quando sono le ore 15:00 qui in Italia.
La crescita è condivisa con tutte le altre principali criptovalute, o quasi. Ethereum sta infatti guadagnando il 3% rispetto alle ultime turbolenti 24 ore, con una quotazione tornata a essere superiore ai 4.100 dollari. Bene anche Ripple, che come Binance Coin e Solana fa registrare un rialzo nell’ordine dei tre punti percentuali rispetto alle precedenti 24 ore. La sola eccezione tra le criptovalute che occupano la top 10 di CoinMarketCap è quella rappresentata da TRON (TRX), al momento in flessione di un punto percentuale rispetto alla giornata di ieri.
Nel frattempo su eToro è ancora valida la promozione che permette di scambiare criptovalute senza commissioni. L’offerta, valida per un periodo di tempo limitato, permette di effettuare trading crypto senza commissioni per il primo mese, fino a un massimo di 100 dollari. eToro, lo ricordiamo, è una piattaforma di criptovalute che consente di studiare la materia in questione attraverso guide approfondite e un conto demo da 100.000 dollari.
Il rialzo di Bitcoin in queste ultime ore è dovuto in particolare agli acquisti effettuati dai grandi investitori, noti come balene, acquisti che hanno contribuito anche a stabilizzare la volatilità registrata nella scorsa settimana. Confermiamo infine che la stablecoin Tether resta al terzo posto della classifica crypto di CoinMarketCap per capitalizzazione del mercato, davanti a Ripple (attualmente in quarta posizione), Binance Coin e Solana, rispettivamente al quinto e sesto posto.

Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto: