Google acquisisce una società di mining di Bitcoin
Secondo recenti dichiarazioni Google ha acquisito una società di mining di Bitcoin per convergere le infrastrutture di AI con quelle crypto.
Fonte immagine: Unsplash
Novità importanti per il mercato delle criptovalute che si fonde con il mondo della grande tecnologia. Infatti, secondo recenti dichiarazioni, Google ha acquisito una quota del 5,4% nella società di mining di Bitcoin Cipher Mining. Si tratta di una decisione che rappresenta la convergenza tra intelligenza artificiale e infrastrutture cyrpo.
Questo crescente interesse nei confronti di Bitcoin rappresenta un’ottima opportunità per salire sul treno delle criptovalute. Inoltre, molti analisti sostengono che la mossa del colosso di Mountain View spingerà verso l’alto Bitcoin. Approfitta quindi della promozione su eToro. Iscrivendoti ora scambi criptovalute senza commissioni.
Tyler Page, CEO di Cipher, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Google come investitore in Cipher. Questa transazione rivoluzionaria rafforza il nostro slancio nell’HPC, mentre continuiamo ad attirare l’attenzione per la nostra ampia e crescente pipeline di siti“.
Google e Bitcoin: un ingresso in quota
In merito all’acquisizione da parte di Google di una parte della società di mining di Bitcoin, Page ha anche aggiunto: “Riteniamo che questa transazione rappresenti la prima di una serie nel settore HPC, mentre continuiamo ad ampliare le nostre capacità e a rafforzare la nostra posizione in questo settore in rapida crescita“.
Scegliere eToro per scambiare criptovalute è molto conveniente. Infatti, oggi lo fai senza pagare commissioni per il primo mese o fino a 100 dollari. Hai anche la possibilità di copiare i migliori trader della piattaforma, scegliendo tu chi, quando e quanto, senza alcun costo. Copy Trader è una funzione completamente gratuita.
Secondo quanto dichiarato nel comunicato stampa ufficiale di Cipher Mining, Google coprirà 1,4 miliardi di dollari di obbligazioni di locazione di Fluidstack per supportare il finanziamento del debito correlato al progetto.
“Riceverà warrant per l’acquisizione di circa 24 milioni di azioni ordinarie di Cipher, equivalenti a una quota di partecipazione azionaria pro forma di circa il 5,4%, soggetta ad aggiustamenti e a un potenziale pagamento in contanti in determinate circostanze“, specifica il comunicato stampa.
Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto: