Bitcoin, il valore della cripto è in crescita? Il confronto tra 1° e 2° trimestre del 2025
Il valore del Bitcoin ha registrato diverse oscillazioni di recente ma il secondo trimestre del 2025 potrebbe chiudersi in crescita rispetto al Q1.
Il Bitcoin continua a rappresentare il punto di riferimento per il settore delle criptovalute e il suo valore può essere considerato come una vera e propria cartina di tornasole per il mondo cripto.
La prima metà di giugno 2025 ha visto diverse oscillazioni per il valore della cripto ma il secondo trimestre dell’anno si chiuderà, molto probabilmente, su quotazioni nettamente superiori rispetto a quelle di fine primo trimestre.
Ricordiamo che per poter “entrare” nel mondo delle criptovalute è possibile scegliere un servizio come eToro. Grazie alla promo in corso è possibile scambiare criptovalute senza commissioni per il primo mese, fino a 100 dollari.
I dettagli sono disponibili tramite il sito ufficiale di eToro.

Come è cambiato il valore del Bitcoin negli ultimi mesi
Il primo trimestre del 2025, partito con quotazioni elevate, ha visto un vero e proprio crollo del valore del Bitcoin che, a fine marzo, è arrivato a circa 75.000 euro, mantenendo questo valore, con poche oscillazioni, anche ad aprile.
Tra maggio e inizio giugno si è registrata una decisa accelerazione, come confermano i dati. Attualmente, infatti, il valore è di circa 91.000 euro (dato aggiornato al 13 giugno) ma è stato toccato un picco di oltre 98.000 euro (tutti i dati riportati sono tratti da Google Finanza).
Quanto accadrà nel corso della seconda metà del mese di giugno, naturalmente, è tutto da verificare ma è chiaro che il Bitcoin potrebbe chiudere il secondo trimestre con una quotazione superiore a quella del primo trimestre (ribadiamo, al 13 giugno, si è registrata una crescita di circa 16.000 euro).
Come sempre, però, ci sono tanti fattori che potrebbero andare a influenzare questi dati. Il valore del Bitcoin, infatti, sia in positivo che in negativo, si è dimostrato particolarmente sensibilmente all’attualità e gli eventi globali di queste settimane potrebbero avere un impatto.
In attesa di scoprire come si chiuderà il secondo trimestre, chi vuole puntare sul mondo delle cripto può sfruttare eToro, una piattaforma di riferimento per il settore, con recensioni positive anche da parte degli utenti (4,2 su 5 su Trustpilot). I dettagli completi sono disponibili di seguito.
Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto: