BTC sonnecchia, forte crescita per Bitcoin Cash
Il prezzo della criptovaluta ha guadagnato il 6% in un giorno: occhi puntati sulle prossime evoluzioni di Bitcoin Cash.
Fonte immagine: Pixabay
C’è un asset che più di ogni altro sta animando l’ambito delle criptovalute: è Bitcoin Cash (BCH, scambialo senza commissioni). A dispetto del nome, l’andamento non è direttamente legato al più celebre Bitcoin (BTC), pur trattandosi di un hard fork che nasce da una costola della sua blockchain. Nel corso delle ultime 24 ore, il prezzo ha fatto registrare un incremento superiore al 6%.
+6% in 24 ore per Bitcoin Cash
Nel momento in cui pubblichiamo questo articolo si attesta a poco più di 522 dollari, una soglia mai più raggiunta dal dicembre dello scorso anno. Nulla a che vedere con il record storico di oltre 3.700 dollari fatto segnare a fine 2017 e che probabilmente non sarà mai più uguagliato. Allora fu decisivo l’entusiasmo generato post-lancio e, alla forte crescita repentina, seguì una brusca flessione, in linea con una dinamica tipica del settore.
Tra gli altri asset in rialzo ci sono XRP (+1,57%), Monero (+1,97%) e Algorand (+4,00%), sempre considerando l’andamento giornaliero. Segno negativo invece per Dogecoin (-2,20%), Avalanche (-2,50%) e WhiteBIT Coin (-6,10%).
È iniziato il solito Q3 per Bitcoin?
Passando al più noto Bitcoin, l’ultima settimana è trascorsa all’insegna di una sostanziale stabilità. Sonnecchia intorno ai 107.000 dollari, in attesa di uno scossone che potrebbe arrivare dalla politica americana, chiamata entro i prossimi mesi a pronunciarsi sulla nuova regolamentazione a tema criptovalute. Detto questo, il terzo trimestre dell’anno, che si è appena aperto, è tradizionalmente contraddistinto da un periodo di stanca per la moneta virtuale.
Invitiamo come sempre a valutare con estrema attenzione e prudenza qualsiasi investimento nell’ambito della finanza decentralizzata. Un altro consiglio di cui far tesoro è quello di scegliere sempre piattaforme affidabili e certificate. Nel caso di eToro (apri il tuo conto) si tratta di un servizio attivo fin dal 2007 e che ha contribuito all’evoluzione del mondo fintech, animato da una community globale composta da oltre 35 milioni di utenti.
Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto: