Bitcoin in calo per FED e Dazi: scegli eToro per le tue crypto
Bitcoin oggi registra un calo, in vista delle decisioni di FED e Dazi, chiamando alla prudenza e spingendo particolari strategie.
Fonte immagine: Picarts
La Federal Reserve sta per pronunciarsi sui tassi di interessi. Inoltre, il Presidente Donald Trump sta attendendo la scadenza del 1° agosto per pronunciarsi sui Dazi. Questi due elementi chiave stanno influendo sul mondo delle criptovalute, lasciando i trader prudenti in vista di questi due appuntamenti. Per questo Bitcoin oggi è in calo, confermando il trend al ribasso di inizio settimana.
Per alcuni investitori questa sarebbe un’opportunità di acquisto, pur rimanendo sull’attenti. Con eToro, uno dei migliori broker dove investire in sicurezza, puoi acquistare, detenere e scambiare criptovalute. Apri il tuo conto adesso! Il primo mese è senza commissioni fino a 100 dollari. Inoltre, avrai anche la possibilità di replicare le posizioni dei migliori investitori grazie a Copy Trader, in modo del tutto automatico e senza costi aggiuntivi.
Grazie a questa piattaforma di social trading entri a far parte di una community che si scambia informazioni. In questo modo saprai se questo è il momento migliore per fare le tue mosse. Inoltre, grazie alle funzionalità intuitive, è adatta sia a chi si trova alle prime armi che per chi da tempo investe in criptovalute. Bitcoin al momento si trova intorno ai 117 mila dollari, circa.
Bitcoin in discesa: prudenza e attenzione
Le due parole chiave di questa discesa di Bitcoin sono prudenza e attenzione. Le previsioni vedono la FED lasciare invariati i tassi di interesse, nonostante Trump stia facendo pressione per ottenere tassi più bassi. Nel frattempo anche i Dazi potrebbero ridefinire l’andamento della più grande criptovaluta al mondo. Per questo gli investitori stanno guardando dalla finestra cosa succederà.
Ed è per questo che BTC sta accusando un certo calo nella sua quotazione, avendo intrapreso una direzione discendente già da inizio settimana. A questo si aggiunge anche l’intenzione di Trump che sembra non voglia più prorogare la sua politica dei dazi, con un’imposizione tra il 15% e il 50% sulle maggiori economie mondiali.
Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto: