Consulenza finanziaria smart e deposito al 3,5 %: attiva ora Direct Advisory
Il servizio di consulenza finanziaria online che si basa sulla competenza e professionalità di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking.
Fonte immagine: Intesa Sanpaolo
Gestire le proprie finanze personali non significa, o almeno non dovrebbe, soltanto contenere le spese eliminando quelle superflue. Una gestione più intelligente prevede anche un’attenta strategia di investimento, attraverso cui far crescere i propri risparmi in maniera consapevole. C’è però un problema: l’Italia è uno dei Paesi in cui l’educazione finanziaria è ai minimi termini, per cui la maggior parte delle persone non sa nemmeno da dove iniziare.
Ad ogni modo, esistono dei servizi online che consentono di ricevere una consulenza finanziaria smart. Uno di questi strumenti è Direct Advisory, il servizio di consulenza a distanza di Fideuram Direct che guida i suoi clienti nelle scelte di investimento in base a quelle che sono le proprie esigenze.
Nell’ambito dell’iniziativa “Più valore alla tua consulenza”, sottoscrivendo il servizio Direct Advisory sarà possibile richiedere fino al 30 giugno 2025 un Fideuram Cash Deposit al tasso annuo lordo del 3,5% per 4 mesi. L’importo minimo del deposito è pari a 5.000 euro, quello massimo corrisponde a 200.000 euro.

La promozione su Fideuram Cash Deposit
L’attuale offerta sul conto deposito Fideuram Cash Deposit prevede un tasso annuo lordo del 3,5% per 4 mesi. Alla scadenza del periodo promozionale, gli interessi maturati verranno accreditati sul proprio conto corrente in automatico.
Chi sottoscrive un nuovo conto deposito può scegliere l’importo con cui iniziare, per la massima flessibilità di scelta: si va da un minimo di 5.000 euro a un massimo di 200.000 euro. A differenza poi di quanto avviene con la maggior parte degli altri depositi, le somme sono svincolabili: Fideuram Direct consente infatti di recedere in anticipo, a fronte di una riduzione del 50% degli interessi.
Una volta trascorsi i 4 mesi, l’accredito degli interessi sarà effettuato entro il terzo giorno lavorativo successivo, al netto della ritenuta fiscale vigente. A tal proposito, il sito Fideuram Direct ricorda che gli interessi maturati con il conto deposito sono sottoposti a una ritenuta fiscale del 26%.
Se vuoi aggiornamenti su Assicurazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: