Conti Perfetto per freelance e startup: il conto Vivid business a costo zero che semplifica tutto

Perfetto per freelance e startup: il conto Vivid business a costo zero che semplifica tutto

In questi giorni è disponibile una promozione che consente di beneficiare del 4% di interessi annuo per 4 mesi sul saldo positivo.

26 Settembre 2025 15:33

Cashback fino al 10% sui propri acquisti, tasso di interesse pari al 4% sul saldo positivo (in promozione), bonifici SEPA gratuiti e SWIFT istantanei, assistenza clienti dedicata disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette: sono alcune delle caratteristiche chiave di Vivid business, il conto aziendale a costo zero progettato per freelance e startup.

Vivid è un’innovativa fintech con sede a Berlino che offre servizi bancari e di investimento attraverso un’unica applicazione. Il suo debutto in Italia risale al 2021, quando riuscì a distinguersi da subito nell’affollato panorama di piattaforme finanziarie proponendo pagamenti, risparmi e investimenti in un’unica soluzione.

vivid miglior conto business

Il conto Vivid business a costo zero

I liberi professionisti possono aprire un nuovo conto aziendale in pochi minuti e a costo zero scegliendo il piano Standard tra i tanti messi a disposizione da Vivid business. Si tratta di un piano ideale sia per i nuovi professionisti sia per coloro che vogliono provare un conto aziendale con le funzionalità essenziali senza alcun canone mensile.

Scegliendo il piano Standard si può fare affidamento su 12 conti gratuiti con IBAN unici, un cashback illimitato garantito pari allo 0,1% e fino al 2% su categorie e marchi selezionati, carte virtuali e fisiche con limite di spesa a 50.000 euro, bonifici SEPA istantanei gratuiti, bonifici SWIFT in entrata gratuiti, oltre che su integrazioni con software di contabilità come sevDesk, DATEV e altri.

L’apertura di un nuovo conto aziendale gratuito con Vivid business avviene in pochi minuti. La startup tedesca accetta tutti i tipi di attività, dalle SRL ai liberi professionisti, esamina i documenti nel più breve tempo possibile e consente di procedere con l’attivazione del conto tramite una ricarica con Apple Pay o Google Pay, oppure bonifici SEPA gratuiti.

In questi giorni è possibile inoltre approfittare del 4% di interessi annuo sul saldo positivo del conto per i primi quattro mesi, al termine si potrà ricevere fino al 2% in base al piano scelto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Conti inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.