Da Trade Republic il conto con interessi al 2% e canone gratuito
In più si hanno anche bonifici e prelievi gratuiti: alla scoperta del conto offerto dalla piattaforma Trade Republic.
Fonte immagine: Freepik
La quasi totalità delle banche consente di ottenere un rendimento intorno all’1% sulle somme depositate in un conto deposito. Sono però tante le persone che non hanno la liquidità necessarie per destinare un certo tipo di somma in un conto deposito, ecco perché sarebbe importante per loro ottenere ugualmente un rendimento dai soldi presenti nel proprio conto corrente.
Un aiuto concreto arriva da Trade Republic, piattaforma finanziaria tedesca, che offre a tutti un conto remunerato al 2%. Quello di Trade Republic non è un conto corrente tradizionale, nonostante ciò include le operazioni bancarie più comuni, tra cui prelievi gratuiti illimitati in tutto il mondo a partire da una somma minima di 100 euro. I pagamenti degli interessi avvengono su base mensile, senza massimali, con la più ampia libertà possibile per prelevare i propri soldi in qualunque momento.

L’apertura e la gestione del conto Trade Republic non prevedono spese. L’operazione si effettua interamente online, prima di tutto però è necessario scaricare l’applicazione ufficiale, disponibile sia su smartphone Android che su iPhone. Il download dell’app può essere completato tramite la pagina dedicata del sito Trade Republic.
I clienti Trade Republic possono investire, risparmiare e spendere. Gli investimenti sono alla portata di tutti, in quanto è possibile iniziare a partire da 1 euro, selezionando azioni, obbligazioni societarie e ETF di tutto il mondo, nonché criptovalute e derivati. Un’altra opportunità riguarda l’1% di Saveback, un meccanismo per il quale ciascun cliente può ricevere l’1% sulla spesa effettuata con la carta, soldi che vengono poi versati nel proprio piano di accumulo.
Se vuoi aggiornamenti su Finanza Personale inserisci la tua email nel box qui sotto: