Trade Republic unisce spesa e investimento: ecco che cosa significa
Investire diventa alla portata di tutti:
Fonte immagine: Freepik
Trade Republic è un broker online e una banca tedesca, la cui sede si trova a Berlino. Tramite la sua app per smartphone consente ai suoi utenti di acquistare e vendere azioni, ETF e obbligazioni. Al momento vanta oltre otto milioni di clienti e gestisce asset per qualcosa come cento miliardi di euro.

Uno dei suoi motti è “Investi spendendo”. Che cosa significa? Per spiegare lo slogan caro a Trade Republic occorre prendere come riferimento il servizio Saveback: gli utenti che hanno un conto attivo ottengono l’1% di rimborso sulle spese idonee con carta, per un importo complessivo fino a 1.500 euro al mese. Il rimborso viene pagato dalla piattaforma tedesca direttamente nel piano di accumulo, vale a dire un programma d’investimento basato su importi costanti a scadenze regolari, al fine di mettere da parte i propri risparmi e ridurre il rischio dell’investimento tramite l’applicazione del dollar cost averaging, principio noto anche con l’acronimo (DCA). Il regolamento di Trade Republic prevede un investimento di almeno 50 euro almeno nel proprio piano di accumulo.
Un altro motivo per cui scegliere di aprire un nuovo conto con la piattaforma tedesca è il prodotto finanziario Interessi: Trade Republic offre infatti il 2% di interesse annuo sui soldi presenti nel conto, con pagamento mensile e senza limiti. In più, garantisce la piena flessibilità ai suoi utenti, che possono così prelevare in qualsiasi momento.
Per la sottoscrizione di un nuovo conto è sufficiente collegarsi alla pagina di Trade Republic dedicata e cliccare sul pulsante Scarica l’app. Il download dell’applicazione è gratuito, sia sugli smartphone Android che su iPhone.
Se vuoi aggiornamenti su Finanza Personale inserisci la tua email nel box qui sotto: