Dove può arrivare Bitcoin entro fine anno? La previsione di JPMorgan
L'ultimo studio di JPMorgan indica una possibile significativa crescita entro la fine di quest'anno per la principale criptovaluta.
Fonte immagine: Pixabay
Negli ultimi giorni Bitcoin ha registrato un nuovo record, superando quota 126.000 dollari. Un traguardo condiviso stavolta con il bene rifugio per eccellenza, l’oro, che ha superato 4.000 dollari l’oncia. No, quanto successo non è una causalità, ma una diretta conseguenza della paura degli investitori, tra la crisi in Europa e lo shutdown negli Stati Uniti d’America.
In tanti continuano a domandarsi dove possa arrivare Bitcoin entro la fine dell’anno: continuerà a crescere, infrangendo record su record, oppure ci sarà una correzione al ribasso già nel corso delle prossime settimane? In genere ogni settimana escono nuove previsioni tra le più disparate, ma quando si espone un colosso internazionale come JPMorgan è diverso.
La JPMorgan è una delle più importanti istituzioni finanziarie al mondo, di conseguenza le sue dichiarazioni hanno un peso notevole all’interno del dibattito sulle criptovalute. E l’ultima previsione sulla quota che Bitcoin può raggiungere entro la fine del 2025 non è affatto banale.
Secondo il recente studio, la prima criptovaluta per capitalizzazione di mercato potrebbe raggiungere una quotazione record di 165.000 dollari. L’ennesima spinta al rialzo sarebbe avvantaggiata dalla ricerca da parte degli investitori di protezione contro la svalutazione monetaria, con Bitcoin ormai sempre più spesso associato all’oro come bene rifugio.
A questo proposito, è interessante un dato su tutti: il rapporto della volatilità di Bitcoin rispetto all’oro, sceso sotto quota 2.0. Si tratta di un dato molto diverso da quello di qualche anno fa, ed ecco spiegato il motivo per cui anche i cosiddetti investitori istituzionali iniziano a guardare Bitcoin con occhi nuovi.
Tutto lascia pensare, quindi, che Bitcoin confermerà il suo trend rialzista anche in quest’ultimo trimestre. Una crescita che, verosimilmente, trascinerà anche il resto del mercato crypto, con benefici per tutti. Per chi si sta avvicinando per la prima volta a questo mercato, segnaliamo la piattaforma di eToro, affidabile e regolamentata, che consente in via promozionale di scambiare criptovalute senza commissioni per il primo mese, fino a 100 dollari.

Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto: