Finanza Personale Ottieni il 2% annuo su un saldo illimitato: l’offerta di Trade Republic

Ottieni il 2% annuo su un saldo illimitato: l’offerta di Trade Republic

Inoltre non è previsto alcun costo mensile, con prelievi gratuiti illimitati ovunque a partire da 100 euro.

6 Ottobre 2025 21:00

Investi, spendi e risparmia: è lo slogan di Trade Republic, broker online che si rivolge agli utenti che puntano a investire in ETF, azioni e criptovalute senza commissioni. Inoltre, i suoi clienti ricevono il 2% annuo su un saldo illimitato, con dividendi da fondi di liquidità e interessi dalle banche che hanno una partnership con la fintech tedesca.

A proposito di ETF, segnaliamo che in data odierna – lunedì 6 ottobre, Schroder ha quotato su EtfPlus di Borsa Italiana un nuovo ETF a gestione attiva (Schroder Global Equity Active Etf Acc Usd). Le commissioni annue corrispondono allo 0,25%.

trade republic investi spendendo home page

Gli altri prodotti di Trade Republic

Un altro prodotto incluso con Trade Republic è il rimborso dell’1% sulle spese effettuate con la carta (l’importo complessivo delle spese non può superare i 1.500 euro al mese), rimborso che viene poi investito nel piano di accumulo personale. Per attivare il prodotto denominato Saveback è sufficiente investire una cifra pari o superiore a 50 euro al mese in piani di accumulo.

I clienti Trade Republic hanno inoltre la facoltà di arrotondare i pagamenti effettuati con carta e investire l’eccedenza in un ETF o azione a propria scelta. Se poi si ha la volontà di investire di più, la piattaforma permette anche di applicare un moltiplicatore.

All’interno della piattaforma Trade Republic non manca nemmeno un conto corrente, con cui gli utenti possono inviare denaro a chiunque, ricevere il proprio stipendio e pagare le bollette, tutto questo senza pagare alcun canone mensile. I termini d’uso specificano inoltre che l’innovativa fintech propone tassi di cambio tra i più competitivi del mercato e non vi è alcuna commissione nascosta sui pagamenti di valuta diversa dall’euro.

Per aprire un conto titoli attraverso Trade Republic è sufficiente uno smartphone Android o un iPhone. Gli altri requisiti indispensabili sono la maggiore età, la residenza permanente e quella fiscale in Italia, la titolarità di un conto bancario SEPA e un numero di cellulare.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Finanza Personale inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.