Una torcia NFT per celebrare i primi 10 anni di Ethereum
In occasione della ricorrenza, un NFT passerà di mano in mano (di wallet in wallet) fino al decimo compleanno di Ethereum.
Fonte immagine: Ethereum
Il 30 luglio 2025, la blockchain Ethereum spegnerà le sue prime 10 candeline. Per celebrare la ricorrenza in pieno stile decentralizzato, è stato creato un NFT che riproduce una torcia, passata di mano in mano da qui ai prossimi giorni, fino a essere definitivamente e simbolicamente bruciata proprio in occasione del compleanno. La criptovaluta nativa della piattaforma, Ether (ETH, la trovi su eToro) ha fatto registrare una forte crescita nell’ultimo periodo, riportandosi a una quota mai più raggiunta dal novembre scorso.
10 anni di Ethereum: un NFT per festeggiare
Il settore dei Non-Fungible Token, dopo aver subito un calo dell’attrattiva nell’ultimo biennio, sembra essere in qualche modo tornato al centro dell’attenzione. In particolare, quelli della serie CryptoPunks hanno (fonte CoinGecko) generato un acquisto dal valore pari a circa 8,5 milioni di dollari per la cessione di 48 asset digitali. È comunque troppo presto per poter parlare di una nuova primavera.

Tornando alla torcia di Ethereum, il primo a portarla è stato Joseph Lubin, co-fondatore del progetto. L’ha poi passata ad Audrey Tang, informatica ed ex ministro di Taiwan per il digitale. Da qui alla prossima settimana rimbalzerà per altri 8 wallet, fino alla sua distruzione. Non è da escludere che l’iniziativa, descritta dai suoi organizzatori come un rito di passaggio a una nuova fase per la blockchain, possa incrementare ulteriormente l’interesse nei confronti di Ether, spingendone il prezzo ancora più in alto. Al momento si trova a circa 3.800 dollari, +2% nelle ultime 24 ore.
Trovi ETH e le altre criptovalute (a partire da Bitcoin) su eToro. Per iniziare a scambiarle senza commissioni ti basta aprire un conto. La piattaforma ospita anche una sezione dedicata agli NFT, con approfondimenti sul tema oltre agli strumenti utili per creare e diversificare il proprio portafoglio.
Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto: