eToro lancia una nuova carta di debito Visa: rimborserà il 4% di ogni acquisto in azioni
L'obiettivo che si prefigge la piattaforma di trading e investimento è di trasformare le spese dei risparmiatori italiani in investimenti.
Fonte immagine: eToro
eToro, uno dei migliori broker dove investire in sicurezza in Italia, ha lanciato una nuova carta di debito Visa con la quale gli utenti possono beneficiare del 4% di rimborso su tutte le spese sotto forma di azioni. In Europa la carta è riservata agli iscritti premium, vale a dire ai membri del Diamond Club di eToro.
Massimo Citoni, country head di eToro in Italia, ha spiegato l’obiettivo che sta dietro al nuovo prodotto: mostrare agli utenti come i mercati crescono nel tempo, alla luce della ritrosia dei risparmiatori italiani di farsi coinvolger dal mercato azionario.

La carta di debito Visa di eToro
I titolari della carta di debito Visa di eToro riceveranno il 4% di rimborso in un’azione selezionata all’interno di un paniere di titoli. Si potrà scegliere un titolo tra i dieci più scambiati sulla piattaforma nell’arco dello stesso mese.
Al momento l’investimento azionario può raggiungere la cifra massima di 1.500 euro al mese. In seguito, le azioni ricevute sotto forma di rimborsa potranno essere vendute oppure conservate come un investimento.
Sempre a questo proposito, ogni mese si riceverà via e-mail l’ultimo aggiornamento relativo al portafoglio complessivo. Eventualmente gli utenti potranno anche modificare il titolo scelto in precedenza.
La carta eToro è compatibile con il wallet digitale di Google, attraverso il quale gli acquisti avvengono in modo più rapido e sicuro, sia nei siti web che in un punto vendita fisico. La compatibilità con Google Wallet rende i pagamenti protetti così come i dati fisici della carta.
Tra le altre cose, all’estero la carta dà accesso a tutta una serie di altri vantaggi, tra cui il tasso di cambio interbancario senza commissioni aggiuntive, sconti esclusivi grazie all’adesione al programma Visa Luxury Hotel Collection, l’assicurazione AirRefund per i ritardi e le cancellazione dei voli, e infine le tariffe scontate della compagnia di noleggio auto Sixt.
In conclusione, vi confermiamo che per aprire la carta eToro occorre essere un membro Diamond di eToro Club, essere residente in Ue e avere un conto eToro in EUR.
Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto: