Bitcoin, parole al miele da Elon Musk: ecco perché è diverso dalle valute fiat
La persona più ricca al mondo ha offerto la sua visione su Bitcoin rispondendo a un post del sito di analisi politico-finanzaria Zero Hedge.
Fonte immagine: freepik
In questi giorni Bitcoin continua a essere sotto la luce dei riflettori, dopo il rovinoso crollo di venerdì scorso che ha coinvolto a cascata il resto del mercato crypto. Il rinnovato interesse nei suoi confronti è testimoniato anche dall’ultima presa di posizione pubblica di Elon Musk, dopo un lungo periodo di silenzio: commentando su X un post del noto sito di analisi politico-finanziaria Zero Hedge, in cui ci si domandava il motivo della crescita esponenziale di oro, argento e Bitcoin degli ultimi tempi, il CEO di SpaceX e Tesla ha sottolineato che la forza di Bitcoin si basa sull’energia: quest’ultima è impossibile da falsificare, mentre qualsiasi governo potrebbe emettere moneta fiat falsa.
Un discorso che si riallaccia a un altro tema centrale: il debasement, vale a dire la perdita di fiducia da parte degli investitori nelle valute fiat come il dollaro e l’euro, a cui oggi si contrappongono appunto l’oro, l’argento e Bitcoin. D’altronde un numero crescente di addetti ai lavori considera Bitcoin un asset reale, opinione diffusa soprattutto tra una buona fetta di investitori che abitano negli Stati Uniti d’America. A questo proposito non è da sottovalutare l’ultima previsione della multinazionale statunitense di servizi finanziari JPMorgan, secondo cui Bitcoin potrebbe raggiungere la quotazione record di 165.000 dollari già entro la fine di quest’anno.
In un contesto simile, è facile intuire il motivo per cui un numero crescente di persone continua ad avvicinarsi al mondo delle criptovalute. Per chi poi sceglie di investire, è importante muovere i primi passi in questo universo in maniera consapevole.
Un aiuto in tal senso arriva dalla scelta di una piattaforma sicura e semplice da usare. Della ristretta lista fa parte Coinbase, il più grande exchange di criptovalute quotato in borsa, che consente di scambiare oltre 260 criptovalute e spendere le proprie crypto con un’apposita carta Visa.
A questo proposito, nell’ambito della nuova iniziativa, gli utenti che si registrano a Coinbase ed effettuano il primo scambio riceveranno un bonus di benvenuto fino a 150 euro in Bitcoin. Maggiori informazioni al link che segue.
Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto: