Finanza Personale Criptovalute Bitcoin, previsioni 2026: Citigroup fissa un target di 181.000 dollari

Bitcoin, previsioni 2026: Citigroup fissa un target di 181.000 dollari

Gli analisti della grande banca americana intravedono un nuovo rally per la criptovaluta con la più alta capitalizzazione di mercato.

Pubblicato 14 Ottobre 2025 Aggiornato 15 Ottobre 2025 05:56

Sono giorni complicati per il mercato delle criptovalute. Il crollo di venerdì, quando in poche ore sono stati cancellati 19 miliardi di dollari, ha lasciato interdetti numerosi addetti ai lavori, alimentando un clima di isteria tra i commentatori più critici dell’universo crypto.

Quanto accaduto in uno dei weekend più difficili dell’anno non sembra però poter intaccare la fiducia degli analisti in un nuovo rally di Bitcoin. In un recente report relativo alle previsioni per il 2026, gli analisti della grande banca americana Citigroup hanno fissato un target di 181.000 dollari, vale a dire il 60% in più rispetto alla quotazione di BTC di metà ottobre.

A spingere la crescita di Bitcoin nel corso del 2026 saranno sostanzialmente due fattori: l’afflusso ininterrotto di capitali nei fondi ETF basati su Bitcoin e il consolidamento della criptovaluta dalla più alta capitalizzazione del mercato crypto come oro digitale.

Due ulteriori elementi che potrebbero contribuire al raggiungimento della soglia di 181.000 dollari nel corso del 2026 sono da una parte una maggiore chiarezza normativa della SEC (Securities and Exchange Commission, l’ente federale statunitense preposto alla vigilanza delle borse valori) e dall’altra un cambio di politica monetaria della Federal Reserve, in futuro più propensa a tagliare i tassi d’interesse.

Investire in Bitcoin con il broker regolamentato eToro

Per chi vuole investire in Bitcoin e, più in generale, nel mercato delle criptovalute, una delle soluzioni migliori rimane eToro, società di intermediazione multi-asset per il social investing fondata nel 2007. Più nello specifico, si tratta di un broker regolamentato in grado di offrire ai suoi utenti un’interfaccia intuitiva e la possibilità di investire con pochi euro, seguendo la strategia dei migliori trader.

Sempre eToro, nell’ambito di una nuova promozione, consente di scambiare criptovalute senza commissioni per il primo mese fino a 100 dollari. Maggiori informazioni al riguardo sono disponibili al link che segue.

Scambia criptovalute senza commissioni su eToro
Scambia criptovalute senza commissioni su eToro

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 61% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario.Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.Gli investimenti in criptovalute sono rischiosi e potrebbero non essere adatti agli investitori al dettaglio; potresti perdere l’intero investimento. Informati sui rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZeToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.

Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.