Finanza Personale Con i risultati di Bitcoin i trader sono “cauti ottimisti”

Con i risultati di Bitcoin i trader sono “cauti ottimisti”

Con il rimbalzo di Bitcoin a 115 mila dollari e i risultati del mese di luglio i trader sono "cauti ottimisti".

4 Agosto 2025 12:10

Domenica sera le principali criptovalute e altcoin hanno ricominciato a risalire la china, offrendo un rally interessante per gli investitori che hanno deciso di riaffacciarsi sul mercato. I risultati di Bitcoin, con un rimbalzo a 115 dollari di quotazione, ha reso i tradercauti ottimisti“.

C’è stato fermento intorno alla criptovaluta più importante al mondo per quotazione su eToro, la piattaforma di social trading dove gli investitori possono condividere le loro mosse e le loro percezioni sul mercato crypto. E con Crypto Trader chiunque può emulare i più bravi trader dell’exchange.

Nel frattempo, come indicato da Cryptonomist, la prevendita della prima blockchain L2 di BTC, Bitcoin Hyper, ha raggiunto i 6,8 milioni di dollari. Un chiaro segno della fiducia riposta dagli investitori nei confronti di questa criptovaluta.

Bitcoin rassicura i trader

Nonostante siano ancora particolarmente cauti, dopo i risultati di Bitcoin, che nelle ultime 24 è cresciuto dello 0,8%, i trader si sentono ottimisti. Il calo della scorsa settimana è stata l’occasione per diversi investitori di procedere con l’acquisto della criptovaluta, beneficiando del prezzo leggermente più basso.

Vincent Liu, CIO di Kronos Research ha dichiarato: “L’indice Fear and Greed si sta orientando verso l’avidità, mostrando un sentiment in miglioramento. I trader stanno tornando a propendere per il rischio, supportati dagli acquisti delle whale e dalle speranze di eventuali tagli dei tassi“.

A spingere c’è anche l’interesse della Casa Bianca nei confronti di Bitcoin e criptovalute. Tuttavia, durante un’intervista a Cointelegraph, Edwin Mata, avvocato specializzato in blockchain, ha spiegato in modo chiaro e inequivocabile:

Lasciare che ogni organismo supervisioni gli strumenti che meglio si adattano alle proprie competenze evita duplicazioni e confusione. Ciò è fondamentale in giurisdizioni come gli Stati Uniti, dove la giurisprudenza e i precedenti svolgono un ruolo dominante.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 61% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario.Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.Gli investimenti in criptovalute sono rischiosi e potrebbero non essere adatti agli investitori al dettaglio; potresti perdere l’intero investimento. Informati sui rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZeToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.

Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.