Fatture, spese e rimborsi in un’unica app: il conto Vivid Business semplifica tutto
Alla scoperta del conto aziendale Vivid Business progettato dalla fintech Vivid Money fondata pochi anni fa a Berlino.
Fonte immagine: Vivid
Un conto gratuito con cui è possibile ottenere fino a 30 IBAN, un’integrazione completa con i software di contabilità, bonifici SEPA istantanei e bonifici SWIFT, più un cashback su ogni acquisto effettuato con la carta VISA gratuita per ogni membro del team aziendale: sono questi gli elementi principali del conto Vivid Business della piattaforma finanziaria tedesca Vivid.
A tutto questo si aggiunge poi un tasso di interesse del 4% lordo annuo sul saldo positivo per i primi quattro mesi. In seguito, in base al piano scelto, i titolari del conto aziendale riceveranno fino al 2% di interessi annuo, con la possibilità di depositare e prelevare fondi in qualsiasi momento.

Contabilità semplificata con gli strumenti di Vivid
Scegliere il conto business di Vivid Money significa anche poter guardare alla contabilità della propria azienda con meno stress. Tutto merito degli strumenti messi a disposizione dal conto, grazie ai quali è possibile gestire transazioni, ricevute e fatture da tutti i propri conti in una singola piattaforma.
Tra le altre cose, gli imprenditori e le piccole e medie imprese possono digitalizzare le ricevute in pochi secondi, abbinandole a transazioni, scontrini o fatture per una riconciliazione precisa. Vivid Business permette anche di centralizzare le proprie finanze, collegando l’azienda con più di 300 fornitori finanziari in tutta Europa in modo da rendere più semplice la gestione sia delle transazioni che della contabilità.
Un ulteriore vantaggio è la condivisione semplificata dei propri dati finanziari con il commercialista, tramite l’invio di un file ZIP per una gestione più sicura. Riguardo a ciò, Vivid fa sapere che a breve sarà disponibile anche l’integrazione con Google Drive e DATEV.
Per aprire un nuovo conto aziendale è sufficiente collegarsi alla pagina iniziale di Vivid Money, raggiungibile tramite il link che segue, inserire il tipo di attività, entità legale e il numero di telefono della propria azienda.
Se vuoi aggiornamenti su Conti inserisci la tua email nel box qui sotto: