Arrotonda i pagamenti con carta e investi il resto in automatico con Trade Republic
Tutti i modi con cui è possibile investire spendendo attraverso un account Trade Republic: ecco le soluzioni proposte.
Fonte immagine: Freepik
Molte persone sono portate a credere, erroneamente, che per investire occorrano ingenti quantità di denaro. No, non è vero, servono soltanto conoscenza e applicazione. E a proposito di politica a piccoli passi, con pazienza, segnaliamo l’opportunità concessa da Trade Republic, banca tedesca con licenza completa, che permette di arrotondare i pagamenti effettuati con carta e investire il resto in automatico (è considerata peraltro una delle migliori piattaforme per investire del 2025).
Un altro aiuto nell’investire spendendo arriva dall’1% di cashback sugli acquisti con la carta Trade Republic, rimborso che viene aggiunto direttamente nei piani di accumulo del titolare del conto. Per aprire un nuovo account Trade Republic è sufficiente avere almeno 18 anni, la residenza in Italia e un conto bancario appartenente all’area SEPA, oltre che uno smartphone Android o un iPhone.

Trade Republic consente di investire spendendo
Proprio così, con Trade Republic è possibile iniziare a investire a partire dagli arrotondamenti dei pagamenti con carta. Se ad esempio un giorno si effettuano acquisti per ordini pari a 10,49 euro e 20,59 euro, verranno investiti in automatico rispettivamente 51 centesimi e 41 centesimi, per complessivi 92 centesimi.
Possono sembrare pochi, ma in realtà, giorno dopo giorno, si trasformano in una cifra rilevante alla fine dell’anno. A questo bisogna poi aggiungere l’1% di cashback sugli acquisti effettuati tramite la carta di Trade Republic, percentuale di rimborso che, come detto all’inizio, finisce a rimpolpare i piani di accumulo dei titolari del conto.
A tal proposito, con Trade Republic si possono aprire piani di accumulo sia su azioni che su ETF, in modo da costruire un investimento a lungo termine. Si può anche iniziare a investire con soltanto 1 euro, senza costi nascosti, in azioni, obbligazioni, ETF o criptovalute. A tal proposito, consigliamo la lettura della nostra guida su come creare un portafoglio ETF diversificato.
Tra le altre cose, infine, affidarsi a Trade Republic significa anche risparmiare tempo, dal momento che la stessa banca tedesca si propone come sostituto d’imposta con il regime amministrato.
Se vuoi aggiornamenti su Conti inserisci la tua email nel box qui sotto: