Investire spendendo: Trade Republic offre l’1% di cashback sugli acquisti direttamente nei PAC
In più si riceve il 2% di interessi sulla liquidità presente nel proprio conto corrente con IBAN italiano.
Fonte immagine: Trade Republic
Riuscire a investire spendendo non è propriamente semplice, diciamo così, esistono però delle soluzioni innovative che consentono di portare a compimento la visione iniziale. Una delle più interessanti la offre Trade Republic, banca tedesca con licenza completa, che permette di investire, spendere e risparmiare con un unico conto. È considerata una delle migliori piattaforme per investire del 2025.
Aprendo un conto Trade Republic si riceve una carta di debito Visa a scelta tra Virtual (gratuita), Classic (5 euro una tantum) e Mirror (50 euro una tantum). Nessuna delle tre richiede il pagamento di un canone mensile, e in più offrono l’1% di cashback sugli acquisti che finisce direttamente nei propri Piani di Accumulo (PAC). A tutto questo si aggiungono poi ulteriori vantaggi.

I vantaggi di Trade Republic
In aggiunta all’1% di cashback sugli acquisti effettuati con la carta Trade Republic, dirottato poi sui piani di accumulo, un altro vantaggio significativo è costituito dal 2% di interessi sulla liquidità pagati mensilmente sul proprio conto corrente con IBAN italiano. Un ulteriore pro è legato all’assenza di costi mensili, dal momento che non vi sono canoni né commissioni sui prelievi in tutto il mondo a partire da 100 euro, indipendentemente dal numero di operazioni svolte nell’arco del mese (per i prelievi di importo inferiore a 100 euro è invece prevista una commissione pari a 1 euro). Inoltre, sulle transazioni effettuate in una valuta diversa dall’euro, non vengono applicate commissioni aggiuntive sui tassi di cambio bancari.
Sono gratis anche le commissioni sugli ordini, l’esecuzione del piano di accumulo per azioni, ETF o criptovalute, così come i dividendi o le azioni corporative, mentre corrisponde a 1 euro la commissione di regolamento operazione. Riguardo il tema sull’affidabilità di Trade Republic, infine, possiamo confermare che la liquidità su ciascun conto è tutelata fino a 100.000 euro. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Trade Republic.
Se vuoi aggiornamenti su Conti inserisci la tua email nel box qui sotto: