Finom: conto business in pochi secondi e cashback fino al 3%
Le ditte individuali possono aderire all'account gratuito Solo ideale per i freelance che cercano funzionalità semplici ed essenziali.
Fonte immagine: Freepik
I liberi professionisti, le startup, le PMI e grandi imprese alla ricerca di una gestione finanziaria semplificata e digitale possono prendere in considerazione il conto business di Finom, che offre un IBAN italiano, una carta VISA e l’integrazione con il servizio di fatturazione elettronica. Un altro vantaggio è la possibilità di guadagnare fino al 3% di cashback su ogni acquisto effettuato con la carta associata al conto per la propria attività.

Sono disponibili diversi piani tra cui scegliere. Per iniziare, Finom mette a disposizione delle ditte individuali il piano gratuito Solo, che include 1 utente, l’assistente basato sull’intelligenza artificiale disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette, un IBAN personale, carte virtuali VISA gratuite, bonifici SEPA in uscita gratuiti con un tetto limite fissato a 2.500 euro e l’assistenza via chat disponibile entro 1 giorno lavorativo.
Per le imprese individuali, invece, il piano consigliato è quello Basic: presenta un prezzo di 17 euro al mese per un anno e include 2 utenti, l’1% di cashback sulle spese effettuate con la carta, 1 carta fisica e 3 carte virtuali Visa gratuite, un limite più alto ai bonifici SEPA in uscita gratuiti (fino a 25.000 euro) e una minore commissione per i pagamenti internazionali in uscita (0,50%, il piano Solo presenta invece una commissione dell’1%). Inoltre, offre la gestione dei ruoli e degli utenti e i pagamenti programmati.
Il terzo e ultimo piano – Smart – per le piccole e medie imprese propone un numero di utenti illimitato, il 3% di cashback sulle spese effettuate con carta e un’assistenza via chat con risposta garantita entro tre minuti. A proposito di carte, il conto Smart include 3 carte fisiche e 10 carte fisiche VISA gratuite per utente, un tetto limite fino a 50.000 euro per i bonifici SEPA in uscita gratuiti, lo 0,40% di commissione sui pagamenti internazionali in uscita, più i pagamenti massivi. Il piano Smart presenta un costo di 37 euro al mese per un anno.
I piani Basic e Smart offrono inoltre una prova di 30 giorni. Maggiori informazioni sulla pagina dedicata.
Se vuoi aggiornamenti su Conti inserisci la tua email nel box qui sotto: