Conti Non lasciare la liquidità ferma: con Vivid il conto corrente rende fino al 4%

Non lasciare la liquidità ferma: con Vivid il conto corrente rende fino al 4%

Tutto quello che c'è da sapere sul funzionamento di Vivid Money e del Conto Interessi con il 4% sulla liquidità non investita.

2 Novembre 2025 20:49

Il caro vecchio conto corrente rimane una certezza per tanti italiani, soprattutto per tutti coloro che non sono interessati ad altri prodotti finanziari come possono essere le azioni, gli ETF o le obbligazioni. Non è un caso, infatti, che il nostro Paese sia tristemente noto per la scarsa educazione finanziaria dei suoi cittadini.

Anche per i più tradizionalisti esistono però delle soluzioni con cui è possibile guadagnare qualcosa dai propri risparmi senza alcuna conoscenza di finanza. Una tra le più interessanti la offre la startup Vivid Money, che tra le altre cose include un conto corrente con IBAN italiano: per i primi quattro mesi offre un tasso di interesse del 4% annuo lordo sulla liquidità non investita nel Conto Interessi, poi fino al 2% in base al piano scelto.

vivid quattro per cento interessi

Come funziona il Conto Interessi Vivid

Il Conto Interessi di Vivid Money è una soluzione pensata per valorizzare la liquidità non investita delle aziende e dei liberi professionisti. Si può scegliere tra tasso fisso o tasso variabile: con il primo si ottiene il 4% per i primi quatto mesi, poi in base al piano per cui si opta c’è la possibilità di garantirsi fino al 2% di interesse; il tasso variabile offre fino al 5%, ma occorre mettere in preventivo il dover scegliere fra tre diverse strategie di investimento in base al proprio profilo di rischio: Crescita, Bilanciata, Conservativa.

Un’altra peculiarità del Conto Interessi della startup tedesca è che i rendimenti sono accreditati ogni giorno lavorativo, in questo modo ogni titolare del conto può guardare il proprio saldo crescere. Inoltre, a differenza dei prodotti di risparmio vincolati, Vivid permette di prelevare la propria liquidità in qualsiasi momento, trasferendola al conto principale quando si desidera.

I liberi professionisti possono iscriversi al piano Standard gratis e sfruttare conti gratuiti con IBAN italiani unici, un tasso d’interesse fisso iniziale del 4% e un’assistenza dedicata 24 ore su 24, sette giorni su sette. Maggiori informazioni sono disponibili al link che segue.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Conti inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.