Gestisci tutto facilmente: fatture, pagamenti e registri con il tuo conto Finom
Fondata nel 2019 ad Amsterdam, Finom è una fintech che offre una piattaforma finanziaria completa per imprenditori e piccole e medie imprese.
Fonte immagine: Freepik
I conti tradizionali faticano a spingersi oltre le classiche operazioni bancarie di tutti i giorni, come bonifici, prelievi di contanti e addebiti diretti. Per un’attività, anche di piccole e medie dimensioni, così come per i liberi professionisti e gli imprenditori, le necessità sono diverse, due su tutte la gestione degli incassi della propria azienda e dei pagamenti giornalieri.
Siccome non è semplice trovare un conto business in grado di includere tutti gli strumenti finanziari e fiscali in un’unica soluzione, quando ci sono delle valide eccezioni siamo felici di poterle segnalare. È il caso del conto Finom, ideato dall’omonima fintech fondata ad Amsterdam nel 2019, che offre non solo un IBAN italiano in 24 ore, ma anche un sistema di fatturazione elettronica completo.
In questi giorni è possibile approfittare della promozione sul piano Smart, in offerta gratis per un mese. Il piano include un numero illimitato di utenti, tre portafogli, carte virtuali illimitate, fino a tre carte fisiche per utente, bonifici SEPA in entrata e in uscita senza limiti, più un limite di pagamento fino a 100.000 euro e un limite di prelievo fino a 2.000 euro.

Fatturazione elettronica e pagamenti
Il principale punto di forza di Finom è l’integrazione tra conto aziendale e fatturazione elettronica. Tramite gli strumenti messi a disposizione dalla fintech olandese le PMI e gli imprenditori possono inviare le fatture direttamente dal loro conto, associare le fatture alle entrate in arrivo, ricevere i pagamenti in tempi più brevi e accedere ai registri finanziari da un’unica posizione.
Inoltre con il conto business Finom si è in grado di pagare facilmente sia le imposte che i contributi previdenziali. Al momento si annovera l’integrazione completa con gli F24 ordinari, mentre nel prossimo futuro si aggiungerà anche la compatibilità con PagoPA e MAV/RAV.
Se vuoi aggiornamenti su Conti inserisci la tua email nel box qui sotto: