Criptovalute, cresce l’interesse nei confronti di Solana
Nel mese di settembre la criptovaluta Solana ha fatto registrare un aumento del 19% rispetto al mese precedente.
Tra le tante notizie rilevanti nell’universo delle criptovalute di questa settimana che sta per concludersi, ce n’è una passata inosservata: la crescita inarrestabile di Solana e del suo token SOL, ai massimi degli ultimi mesi. A proposito di crescita, dall’inizio di settembre Solana ha fatto registrare un aumento pari al 19%, un dato notevole se lo si confronta con le altre principali criptovalute.
Solana, come le altre più importanti criptovalute, è disponibile per il trading su eToro, exchange crypto di riferimento nel panorama italiano. Ricordiamo che è inoltre ancora valida la promozione che permette di scambiare criptovalute senza commissioni per un mese per i nuovi clienti (fino a 100 dollari).

L’interesse per Solana è in crescita
Alla base della crescita di Solana vi è l’interesse istituzionale degli ultimi tempi. Un esempio è la volontà di Forward Industries, azienda quotata al Nasdaq, che di recente ha depositato alla SEC un programma di offerta fino a 4 miliardi di dollari in azioni. Insieme a Forward Industries compaiono anche Upexi, DeFi Development Corp. e Sharps Technology, società che appartengono alla lista di 17 aziende che fin qui hanno maturato 17,1 milioni di token SOL.
Non deve sorprendere dunque che le previsioni sul futuro di Solana sono rosee. Di recente l’analista Pentoshi si è detto fiducioso sull’arrivo a oltre 400 dollari entro la fine del 2025, stima condivisa anche da altri esperti del settore. Riguardo a ciò, segnaliamo che Solana ad oggi presenta un valore di 237 dollari (fonte CoinMarketCap), per cui significa che dovrebbe raddoppiare entro i tre mesi che restano da qui alla fine dell’anno.
Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto: