Finanza Personale La Corea del Sud vuole regolamentare le stablecoin

La Corea del Sud vuole regolamentare le stablecoin

L'autorità di regolamentazione finanziaria della Corea del Sud presenterà un disegno di legge per regolamentare le stablecoin nel Paese.

18 Agosto 2025 12:30

Stando a quanto pubblicato da alcuni notiziari locali, come Money Today, sembra che l’autorità di regolamentazione finanziaria della Corea del Sud presenterà un disegno di legge per regolamentare le stablecoin nel Paese. L’idea è quella di presentare la proposta a ottobre 2025.

Una buona notizia per il mercato di stablecoin e criptovalute. Scegliendo eToro come piattaforma potrai scambiare asset digitali senza commissioni il primo mese o fino a 100 dollari. Un’ottima promozione per salire sul treno del mercato crypto. Tra l’altro avrai anche la possibilità di replicare gli investimenti dei migliori investitori grazie a Copy Trader.

Secondo quanto dichiarato dalla testata: “La Commissione per i Servizi Finanziari (FSC) presenterà un disegno di legge sulle stablecoin denominate in won a ottobre. Con il governo che, seguendo l’establishment politico, propone un disegno di legge, si prevede un’accelerazione nell’adozione delle stablecoin denominate in won“.

In merito a questa notizia il parlamentare del Partito Democratico Park Min-gyu ha dichiarato: “Ho ricevuto di recente un rapporto dalla Commissione per i Servizi Finanziari sulla direzione delle stablecoin. Si prevede che la proposta del governo venga presentata all’Assemblea Nazionale intorno a ottobre“.

La Corea del Sud si concentra sulle stablecoin

Secondo quanto dichiarato da Money today, la Corea del Sud si sta concentrando molto sulle stablecoin. Infatti, stando alle informazioni riportate, sono stati presentati diversi progetti di legge relativi all’emissione e alla circolazione di stablecoin in won.

Il deputato del Partito Democratico Min Byung-deok, membro della Commissione Affari Governativi dell’Assemblea Nazionale, ha presentato il ‘Digital Dasan Framework Act‘, che autorizzerebbe l’emissione di stablecoin denominate in won e istituirebbe un comitato presidenziale per le risorse digitali“, ha spiegato Money Today.

Le previsioni indicano chiaramente che le discussioni sull’istituzionalizzazione delle stablecoin in Corea del Sud, denominate in won, dovrebbero comincuare una volta pubblicato il disegno di legge che verrà presentato, salvo modifiche dell’ultimo minuto, il prossimo ottobre.

 

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 61% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario.Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.Gli investimenti in criptovalute sono rischiosi e potrebbero non essere adatti agli investitori al dettaglio; potresti perdere l’intero investimento. Informati sui rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZeToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.

Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.