Finanza Personale Criptovalute Bitcoin registra un nuovo record superando i 119 mila dollari

Bitcoin registra un nuovo record superando i 119 mila dollari

La criptovaluta con la più alta capitalizzazione di mercato al mondo chiude la seconda settimana di luglio con una nuova quotazione record.

13 Luglio 2025 21:33

Domenica Bitcoin ha superato i 119.000 dollari, che da oggi corrisponde dunque a una nuova quotazione record per la criptovaluta con la più alta capitalizzazione di mercato al mondo. La cifra è stata registrata da diverse piattaforme dell’universo crypto, tra cui CoinMarketCap.

Si chiude quindi una settimana da record, col primo arrivato venerdì, quando per la prima volta Bitcoin superò il muro dei 118.000 dollari, e il secondo nella giornata odierna, alzando l’asticella sopra quota 119.000 dollari.

Se per il primo ATH della settimana la corsa degli ETF aveva in qualche modo preannunciato quanto sarebbe accaduto di lì a poco, l’ennesimo record di domenica arriva invece un po’ a sorpresa. Bitcoin è infatti riuscito a mantenere il trend rialzista nonostante Donald Trump abbia riacceso la guerra commerciale, annunciando dazi del 30% all’Europa a partire dal 1° agosto.

Quanto successo negli ultimi giorni offre dunque un assist perfetto per gli analisti fiduciosi sul fatto che Bitcoin possa raggiungere una quotazione ben più alta rispetto a quella attuale già entro la fine di quest’anno. In una recente intervista rilasciata a CNBC, canale statunitense che tratta notizie economiche, il fondatore della società di analisi finanziaria indipendente Fundstrat con sede a New York ha affermato che il prezzo di Bitcoin potrebbe raggiungere una quota compresa tra i 150.000 e 250.000 dollari entro la fine del 2025. Secondo Thomas Lee, a determinare la crescita di Bitcoin da qui alla fine dell’anno sarà lo squilibrio tra domanda e offerta.

Per chi sta entrando ora nel mercato delle criptovalute

Le persone che stanno entrando ora nel mercato delle criptovalute dovrebbero innanzitutto fare affidamento su un broker di criptovalute autorizzato e sicuro. Una delle migliori piattaforme in tal senso è offerta da eToro, attiva dal 2007. Due le promo in corso sul sito ufficiale: la possibilità di scambiare criptovalute senza commissioni, fino a 100 dollari, durante il primo mese e l’opportunità di ottenere fino al 4,3% di interessi sul saldo non investito.

Scambia criptovalute senza commissioni su eToro
Scambia criptovalute senza commissioni su eToro

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 61% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario.Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.Gli investimenti in criptovalute sono rischiosi e potrebbero non essere adatti agli investitori al dettaglio; potresti perdere l’intero investimento. Informati sui rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZeToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.

Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.