Bitcoin registra un nuovo record superando i 119 mila dollari
La criptovaluta con la più alta capitalizzazione di mercato al mondo chiude la seconda settimana di luglio con una nuova quotazione record.
Fonte immagine: Pexels
Domenica Bitcoin ha superato i 119.000 dollari, che da oggi corrisponde dunque a una nuova quotazione record per la criptovaluta con la più alta capitalizzazione di mercato al mondo. La cifra è stata registrata da diverse piattaforme dell’universo crypto, tra cui CoinMarketCap.
Si chiude quindi una settimana da record, col primo arrivato venerdì, quando per la prima volta Bitcoin superò il muro dei 118.000 dollari, e il secondo nella giornata odierna, alzando l’asticella sopra quota 119.000 dollari.
Se per il primo ATH della settimana la corsa degli ETF aveva in qualche modo preannunciato quanto sarebbe accaduto di lì a poco, l’ennesimo record di domenica arriva invece un po’ a sorpresa. Bitcoin è infatti riuscito a mantenere il trend rialzista nonostante Donald Trump abbia riacceso la guerra commerciale, annunciando dazi del 30% all’Europa a partire dal 1° agosto.
Quanto successo negli ultimi giorni offre dunque un assist perfetto per gli analisti fiduciosi sul fatto che Bitcoin possa raggiungere una quotazione ben più alta rispetto a quella attuale già entro la fine di quest’anno. In una recente intervista rilasciata a CNBC, canale statunitense che tratta notizie economiche, il fondatore della società di analisi finanziaria indipendente Fundstrat con sede a New York ha affermato che il prezzo di Bitcoin potrebbe raggiungere una quota compresa tra i 150.000 e 250.000 dollari entro la fine del 2025. Secondo Thomas Lee, a determinare la crescita di Bitcoin da qui alla fine dell’anno sarà lo squilibrio tra domanda e offerta.
Per chi sta entrando ora nel mercato delle criptovalute
Le persone che stanno entrando ora nel mercato delle criptovalute dovrebbero innanzitutto fare affidamento su un broker di criptovalute autorizzato e sicuro. Una delle migliori piattaforme in tal senso è offerta da eToro, attiva dal 2007. Due le promo in corso sul sito ufficiale: la possibilità di scambiare criptovalute senza commissioni, fino a 100 dollari, durante il primo mese e l’opportunità di ottenere fino al 4,3% di interessi sul saldo non investito.

Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto: