Le stime su Bitcoin fino al 2035 prevedono una crescita significativa
Un panel di esperti spinge il valore della criptovalute a cifre record già a partire dalla fine di quest'anno.
Fonte immagine: Pexels
L’ultimo report Finder Cryptocurrency Predictions contiene le previsioni di un gruppo di esperti sul futuro di Bitcoin e delle principali criptovalute da qui ai prossimi dieci anni. Le aspettative sono alte, in virtù del crescente interesse degli operatori istituzionali e della sua continua adozione nelle economie di tutto il mondo.
Le previsioni su Bitcoin fino al 2035
Stando a quanto riportato nel report Finder Cryptocurrency Prediction, entro la fine del 2025 il prezzo di Bitcoin dovrebbe raggiungere i 135.000 dollari.
La corsa di BTC continuerebbe anche negli anni successivi, superando la soglia dei 450.000 dollari per il 2030, cifra che verrebbe quasi raddoppiata entro il 2035, quando la criptovaluta dalla più alta capitalizzazione al mondo sfonderebbe la quota di 800.000 dollari.
Emerge dunque uno scenario in cui Bitcoin andrebbe quasi a decuplicare il suo valore attuale. A questo proposito, la maggioranza degli analisti che ha preso parte al report ha sottolineato la fiducia sul fatto che la principale criptovaluta possa ricoprire un ruolo di bene rifugio, rivelandosi inoltre uno strumento di investimento in grado di premiare una strategia a lungo termine.
Ad ogni modo non mancano opinioni diverse tra gli esperti coinvolti nell’ultimo report Finder Cryptocurrency Prediction. Da una parte i più ottimisti sono convinti che Bitcoin raggiunga quota 250.000 dollari già entro la fine del 2025, mettendo l’accento sui probabili nuovi ingressi istituzionali. Dall’altra parte c’è chi predica prudenza, ipotizzando un ribasso fino a 50.000 dollari, rimarcando l’imprevedibilità di fattori negativi esterni. In media, però, le previsioni si confermano rialziste.
Arrivano dunque ottime notizie per quanti stanno valutando in queste settimane l’ingresso nel mercato delle criptovalute. Come sempre è importante affidarsi a piattaforme affidabili e regolamentate: tra le migliori in Italia figura eToro, che al momento offre la possibilità di fare trading di criptovalute senza commissioni per il primo mese, fino a 100 dollari.

Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto: