Bitcoin torna a correre: verso un nuovo record?
Dopo una decine di giorni sottotono, il prezzo di Bitcoin è tornato a far registrare un trend positivo: il nuovo record è vicino?
Fonte immagine: Microsoft Designer
Prevedere le evoluzioni di Bitcoin o di un qualsiasi altro asset appartenente all’ambito delle criptovalute è un’impresa che sfugge di mano anche agli addetti ai lavori più esperti e affermati: sono molti i fattori in gioco, troppi i cambiamenti improvvisi che possono esercitare una qualche sorta di influenza. Eppure, il trend che ha interessato BTC (lo trovi su eToro) negli ultimi giorni sembra far ben sperare chi lo detiene, dopo una fase di stanca durata alcune settimane.
Ottimismo per Bitcoin, il record è di nuovo vicino
Il massimo storico sopra i 111.000 dollari fatto registrare il 22 maggio non è lontano. In questo momento, la moneta virtuale staziona poco sotto i 108.000 dollari. E un nuovo record potrebbe essere all’orizzonte. Tra i fattori che abbiamo citato, uno in particolare è ritenuto dagli analisti in grado di innescare un ulteriore rialzo, quello relativo alla pubblicazione negli Stati Uniti dei cosiddetti CPI (Consumer Price Index) ovvero i dati sull’indice dei prezzi al consumo.
Nelle ultime 24 ore c’è stato un +2%, nonostante le tensioni geopolitiche e gli scossoni nel cuore dell’amministrazione USA, in particolare quelli provocati dalla netta rottura tra Donald Trump ed Elon Musk. Ricordiamo che entrambi sono coinvolti direttamente nel mondo della finanza decentralizzata e delle blockchain, anche con progetti personali (da una parte la memecoin $TRUMP, dall’altra il longevo supporto a Dogecoin).

Come sempre, invitiamo a valutare con attenzione qualsiasi mossa sul fronte delle criptovalute, considerando che si tratta di un bene soggetto a volatilità. Il fatto che Bitcoin si stia di nuovo avvicinando al suo record storico non è garanzia di ulteriori rialzi.
Con la piattaforma di eToro puoi scambiare criptovalute senza commissioni. È infatti attiva un’offerta limitata che permette di azzerarle per il primo mese, fino a un massimo di 100 dollari. Approfittane e accedi a funzionalità avanzate come CopyTrader che ti permette di copiare automaticamente le mosse degli altri investitori in tempo reale.
Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto: