Finanza Notizie Italia Telepass diventa anche una Rc auto, nasce Telepass Assicura che rimborsa anche i pedaggi autostradali per ritardi

Telepass diventa anche una Rc auto, nasce Telepass Assicura che rimborsa anche i pedaggi autostradali per ritardi

13 Aprile 2021 10:08

Telepass si allarga e diventa anche una polizza Rc auto. Il gruppo che fa capo ad Atlantia ha dato vita a Telepass Assicura, una agenzia assicurativa in partnership con Great Lakes Insurance SE, del Gruppo Munich Re, tra i leader mondiali della riassicurazione. Una nuova offerta dedicata ai clienti che oltre alla copertura Rc auto prevede una serie di garanzie e il rimborso dei pedaggi autostradali in caso di gravi ritardi per incidenti. “Telepass non è un assicuratore, ma vede un grande spazio di innovazione nel mondo insurtech, così come avvenuto negli ultimi cinque anni nel mondo dei pagamenti digitali”, ha detto Gabriele Benedetto, amministratore delegato di Telepass.

Come funziona Telepass Assicura
Grazie al dispositivo Telepass già installato sulle auto, Telepass Assicura offre una copertura assicurativa senza bisogno di installare black-box aggiuntive né ricorrere alla raccolta di dati tramite app o alla compilazione di formulari digitali via web. Il primo servizio offerto da Telepass Assicura è la garanzia Rc Auto, a cui sono abbinabili altre 10 garanzie accessorie, oltre all’assistenza stradale su tutto il territorio europeo e al nuovissimo servizio ritardi di Telepass – nato dalla partnership con Generali Italia – che permette il rimborso pari al 50% del valore del pedaggio, in caso di gravi rallentamenti nella tratta autostradale percorsa dovuti a incidenti.

Il pagamento, attraverso l’addebito diretto sul conto corrente del cliente, consentirà sia il pagamento in un’unica soluzione sia la possibilità di rateizzare il premio in 12 mensilità, senza oneri e costi aggiuntivi. L’offerta è rivolta e dedicata ai clienti che non usano più solo il tradizionale servizio del telepedaggio, bensì che già accedono regolarmente all’ecosistema di mobilità rappresentato da Telepass Pay e che a fine 2020 erano circa 700mila.