Notiziario Notizie Italia E-Commerce: quali sono i negozi online con le offerte più convenienti?

E-Commerce: quali sono i negozi online con le offerte più convenienti?

e-commerce, negozi online
Non solo Amazon ed eBay. Quando si parla di e-commerce si tende a pensare che questi due big siano gli unici ad offrire prezzi bassi, ma non è affatto così. Anzi, la maggior parte delle migliori offerte nel settore “elettronica di consumo” per esempio appartiene agli e-shop italiani, che si rivelano essere particolarmente competitivi in termini di prezzi bassi. E’ ciò che emerge da una indagine di Idealo. “Dalla nostra analisi – ha illustrato Fabio Plebani, country manager per l’Italia di idealo – risulta che gli e-shop italiani sono molto competitivi e possono riservare molte sorprese positive”.

Oltre ad Amazon ed eBay ci sono, infatti, tantissimi altri marketplace o portali che possonoriservare offerte, talvolta perché specializzati in un determinato settore o perché promotori di particolari campagne promozionali. Secondo i dati, il 33% dei prodotti con il prezzo più conveniente appartiene ad Amazon, a seguire, nel 17% dei casi, si trovano invece prodotti di eBay, mentre tutti gli altri shop italiani raggiungono, complessivamente, il 50%. Ciò dimostra che anche altri negozi online sono in grado di garantire possibilità di risparmio, al pari dei big player statunitensi.

Un esempio lampante è quello dell’elettronica di consumo: nel 61,6% dei casi l’offerta più bassa è stata proposta da un e-shop italiano. Per capire la portata di questa cifra, si tenga presente che per eBay la quota si è fermata al 19% mentre Amazon ha raggiunto il 19,4%. Maggiori probabilità di risparmio sono garantite dagli e-shop anche per i prodotti legati a salute e bellezza (60%) così come per auto e moto (51%).

Relativamente a prodotti per bambini, il 23% delle offerte con il prezzo più basso si trova su Amazon, a cui appartiene anche il 22% delle offerte relative a cibi e bevande e il 19,5% delle migliori offerte per prodotti del settore moda e accessori. Mentre il 38% delle offerte più vantaggiose per gli amici a quattro zampe si trova su eBay.