Finanza Notizie Italia Amazon lancia il servizio Counter, ora il pacco si può ritirare nel punto vendita

Amazon lancia il servizio Counter, ora il pacco si può ritirare nel punto vendita

amazon

A partire da oggi gli acquisti su Amazon potranno essere ritirati in migliaia di punti vendita al dettaglio, come negozi, bar, librerie e tabaccherie sparsi su tutto il territorio nazionale. Il colosso dell’ecommerce ha infatti lanciato anche in Italia il nuovo servizio di ritiro: si chiama Counter e permette agli shopper online di ricevere e ritirare i propri ordini in modo facile e veloce presso nuovi punti fisici.

Il nuovo servizio è disponibile, in questa primissima fase di lancio, presso la catena di librerie Giunti e i punti SisalPay e Fermopoint. Ma Amazon fa sapere che la rete si estenderà rapidamente: “Siamo lieti che i nostri clienti possano finalmente usufruire di questo servizio presso le migliaia di punti vendita disponibili, ma non abbiamo intenzione di fermarci qui – ha anticipato Patrick Supanc, direttore del servizio Lockers e Punti di ritiro del gruppo – Stiamo infatti già cercando di coinvolgere nuovi partner e vogliamo estendere questa opportunità anche i piccoli negozi di quartiere e alle catene affinché le attività commerciali di tutte le dimensioni possano beneficiare dell’espansione della rete di punti di ritiro Counter”.

Come funziona?
A partire da oggi, la spedizione presso i punti di ritiro Counter è disponibile per milioni di prodotti in vendita su Amazon.it, sia per le spedizioni standard, sia per quelle con consegna in un giorno. I clienti Prime possono usufruire del servizio senza costi aggiuntivi. Dopo aver completato l’ordine, si procede al pagamento e alla selezione del punto di ritiro Counter più comodo in base alle proprie esigenze. Non appena l’ordine sarà consegnato presso il punto di ritiro selezionato, si riceverà una mail di notifica con un codice a barre univoco oltre all’indirizzo e agli orari di apertura del punto vendita. Da quel momento, si avranno 14 giorni di tempo per ritirare l’ordine. Una volta giunti in negozio, i clienti mostreranno il codice a barre ricevuto al personale del punto vendita che lo scansionerà e provvederà alla consegna del pacco.