Finanza Personale Criptovalute Donald Trump ha guadagnato quasi 60 milioni di dollari grazie alle criptovalute

Donald Trump ha guadagnato quasi 60 milioni di dollari grazie alle criptovalute

È quanto documentato dall'Office of Government Ethics, noto ente di controllo degli Stati Uniti d'America.

Pubblicato 16 Giugno 2025 Aggiornato 16 Giugno 2025 16:36

Nel weekend appena trascorso il presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump ha comunicato di aver guadagnato 57,4 milioni di dollari tramite la World Liberty Financial, società di criptovalute fondata nel 2024 dal numero uno della Casa Bianca insieme ad altre persone, tra cui i figli Barron, Donald Jr. ed Eric.

I guadagni di Trump derivanti dalle criptovalute sono stati resi noti attraverso un documento pubblicato dall’Office of Government Ethics, ente di controllo degli Stati Uniti che rende pubbliche le informazioni finanziarie di persone appartenenti al governo USA. Nello specifico, la World Liberty Financial figura tra le principali fonti di reddito del presidente statunitense.

etoro criptovalute

Trump e criptovalute, un legame sempre più forte

Al netto delle cifre, l’ennesima notizia che lega la figura di Donald Trump al mondo delle criptovalute non deve sorprendere più di tanto. Non è un mistero infatti che il presidente USA voglia puntare sempre di più sulle criptomonete, come ha lasciato chiaramente intendere in campagna elettorale e nei suoi primi mesi di governo.

Tra le altre cose, in primavera Trump ha firmato un ordine esecutivo al fine di realizzare una riserva strategica di Bitcoin, la criptovaluta con la più alta capitalizzazione del mercato crypto, insieme a una scorta di altri asset digitali USA. Da qui anche il rinnovato entusiasmo intorno a Bitcoin, che proprio meno di un mese fa ha fatto registrare il nuovo record oltre i 111 mila dollari.

E a proposito di record, è notizia fresca il nuovo record degli ETF spot statunitensi. Dopo il loro debutto nel gennaio 2024, gli ETF Bitcoin hanno raggiunto i 1.000 miliardi di volume di scambi in un anno e mezzo, che corrispondono a 2,85 miliardi al giorno.

In conclusione, ricordiamo che per entrare nel mondo delle criptovalute si può optare per un exchange crypto come eToro. Grazie all’ultima promozione disponibile sul sito ufficiale, si possono scambiare criptovalute senza commissioni per il primo mese fino a 100 dollari.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 61% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario.Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.Gli investimenti in criptovalute sono rischiosi e potrebbero non essere adatti agli investitori al dettaglio; potresti perdere l’intero investimento. Informati sui rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZeToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.

Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.