Dogecoin supera TRX: vale oltre 31 miliardi di dollari
La forte crescita registrata negli ultimi giorni da Dogecoin porta la criptovaluta a superare TRON in termini di capitalizzazione.
Fonte immagine: Unsplash
+6,57% nelle ultime 24 ore, +8,83% rispetto a una settimana fa: corre forte Dogecoin, inseguendo l’osso lanciato da alcune condizioni favorevoli del mercato. Nel momento in cui scriviamo questo articolo, il prezzo della criptovaluta (la puoi scambiare su eToro) si trova a 0,21 dollari. Ha superato TRX, diventando l’ottava con il maggior valore di capitalizzazione, pari a circa 31,7 miliardi di dollari.
Il momento d’oro di Dogecoin: è ancora un meme?
La crescita è la conseguenza di uno scenario che abbiamo descritto nei giorni scorsi: prima il nuovo record storico di Bitcoin, poi la fisiologica flessione dell’intero settore, con solo alcuni asset capaci di reggere il colpo, beneficiando di un forte supporto da parte degli investitori, compresi quelli istituzionali. Quest’ultima evoluzione conferma come l’etichetta di memecoin stia sempre più stretta a DOGE, nonostante la sua origine sia quella.
Già una decina di giorni fa abbiamo segnalato il suo risveglio, provocato dalla discesa in campo di Elon Musk, da sempre suo fervente sostenitore. Uscito definitivamente dall’amministrazione USA, dopo essere stato impegnato per mesi al fianco di Donald Trump, il numero uno di Tesla e SpaceX (nonché uomo più ricco al mondo) ha annunciato la fondazione dell’America Party, movimento politico attraverso cui intende smantellare il tradizionale sistema bipartitico statunitense. Nella sua agenda ci sarebbe anche un allentamento delle restrizioni attuali per quanto riguarda la circolazione delle criptovalute.
Unisciti alla community globale di eToro: apri il tuo conto ed entra a far parte di un gruppo che già conta oltre 35 milioni di utenti in tutto il mondo. Oltre a trovare tutti gli asset che cerchi per creare e diversificare il tuo portafoglio, potrai sfruttare a tuo vantaggio la conoscenza collettiva della piattaforma, analizzando i trend e copiando le mosse degli altri investitori, grazie alla funzionalità esclusiva CopyTrader.
Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto: