Con Bitpanda si può investire con zero spese di deposito
Investimenti in più di 650 criptovalute e 3.000 azioni digitali, oltre a una community internazionale di 7 milioni di utenti.
Fonte immagine: Freepik
Durante l’ultimo derby di Milano, al di là della vittoria dell’undici rossonero, i più attenti avranno notato che tra gli sponsor del Milan figura Bitpanda in qualità di crypto partner ufficiale. Fondata a Vienna nel 2014, è una piattaforma che consente a tutti di investire in più di 3.000 risorse tra criptovalute, metalli preziosi, indici di criptovalute, ETF e azioni. Quel tutti non è stato inserito a caso, dal momento che permette di effettuare qualsiasi tipo di investimento a partire da 1 euro. Inoltre, a tutto questo si aggiunge l’opportunità di investire con zero spese di deposito.

Piattaforma sicura
La scelta di una piattaforma di investimento non è mai semplice, dal momento che può capitare di imbattersi in truffe più o meno pericolose. Da questo punto di vista Bitpanda offre un’affidabilità granitica, essendo conforme alla normativa vigente (compagnia regolata MiFID II e istituto di pagamento PSD2) e alla direttiva AML5.
Entrando ancora più nello specifico, Bitpanda è la più importante piattaforma europea di investimento in criptovalute. Dall’alto del suo status offre la protezione dei dati degli utenti in base a quanto richiesto dal GDPR, conserva le criptovalute in portafogli digitali offline altamente sicuri e utilizza la crittografia avanzata per difendere l’intera infrastruttura.
In ultimo, ingegneri e tecnici della piattaforma garantiscono una copertura in tempo reale 24 ore su 24, sette giorni su sette, in modo da rispondere con puntualità a qualunque cambiamento che si verifica all’interno dei mercati.
Per aprire un nuovo account Bitpanda occorre inserire nome e cognome, indirizzo e-mail, password e Paese di residenza (di default è impostata l’Italia). Una volta completati i campi richiesti è possibile procedere tramite un clic sul bottone “Crea account” posizionato in fondo alla pagina.
Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto: