Coinbase, la porta d’ingresso alle criptovalute con deposito gratuito in euro
Si tratta della piattaforma più sicura e affidabile al mondo per acquistare, vendere e gestire criptovalute.
Fonte immagine: Freepik
Se per il 2026 si è scelto di entrare nel mercato delle criptovalute, tra le piattaforme più affidabili e sicure si annovera Coinbase, attualmente la più grande società di criptovalute quotata in borsa. La piattaforma in questione permette di acquistare le principali criptomonete oggi disponibili, tra cui Bitcoin ed Ethereum, le prime della classe.
Per iniziare è sufficiente registrare un nuovo conto Coinbase ed effettuare un deposito gratuito in euro. Coinbase si rivolge però anche ai professionisti del trading con la modalità Advanced, la piattaforma di trading crypto più avanzata con 550 coppie spot, commissioni maker a partire dallo 0% e fino al 4% di premi USDC.

L’esperienza della piattaforma Coinbase
Il cuore centrale di Coinbase è l’app Base (in precedenza nota come Coinbase Wallet), un luogo dove ciascun utente può guadagnare e scambiare criptovalute, pubblicare aggiornamenti, nonché giocare e chattare con gli altri membri della community. L’applicazione Base è disponibile su Google Play Store e App Store gratuitamente.
Un altro strumento che Coinbase mette a disposizione dei suoi utenti è Coinbase Card, la carta di debito prepagata Visa in grado di trasformare gli acquisti effettuati in premi relativi all’universo delle criptovalute. È utilizzabile presso tutti gli esercenti che accettano le carte di debito Visa, inoltre non presenta né commissioni di spesa né un canone mensile o annuale.
All’interno della piattaforma è disponibile anche una ricca sezione di apprendimento pensata per i principianti, gli utenti di livello intermedio e gli investitori esperti. In questo modo, per qualsiasi dubbio si possa avere durante il proprio percorso, ci si potrà sempre confrontare con le risorse gratuite disponibili all’interno di questa sezione.
Per creare un conto Coinbase è sufficiente collegarsi alla pagina dedicata all’iscrizione, inserire il proprio indirizzo e-mail e premere sul pulsante “Continua”. In alternativa all’indirizzo di posta elettronica è possibile usare il proprio account Google o Apple, grazie a cui si può ulteriormente velocizzare la procedura di registrazione.
Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto: