Conto online remunerato: fatti un regalo a Natale con Trade Republic
Per aprirlo è sufficiente collegarsi alla pagina di download dell'app e tenere a portata di mano la carta d’identità.
Fonte immagine: Freepik
Avere un conto su cui lasciare la propria liquidità mensile, come un normale conto corrente, e guadagnarci anche qualcosa ogni mese, fa gola a molte persone. E la cosa migliore è che non serve cercare per mari e monti per ottenerlo: Trade Republic offre infatti un conto online remunerato al 2%, in linea con il tasso della Banca centrale europea.
Il conto di Trade Republic è a canone zero, di conseguenza non vi sono costi per mantenerlo. Per aprirlo è sufficiente collegarsi alla pagina di download dell’applicazione ufficiale e tenere a portata di mano la carta d’identità per l’identificazione fotografica. Tra le altre cose, per l’apertura non è richiesto nemmeno un deposito minimo.

I principali vantaggi del conto Trade Republic
Scegliere il conto Trade Republic porta altri vantaggi in aggiunta al tasso d’interesse del 2% sulla propria liquidità. La funzionalità Saveback permette ad esempio di ottenere l’1% di rimborso sulle spese idonee effettuate con la carta, fino a un massimo di 1.500 euro al mese. L’importo viene pagato direttamente dalla piattaforma nel proprio piano di accumulo, su cui occorre investire almeno 50 euro.
Tornando al rendimento del 2%, il broker online tedesco offre versamenti mensili, senza alcun tetto limite da rispettare, nonché una piena flessibilità di prelievo, altro aspetto indispensabile per considerare un prodotto finanziario di questo tipo quello giusto per le proprie esigenze specifiche. Che cosa significa in concreto? Se ad esempio si ha una spesa improvvisa, con Trade Republic è possibile richiedere il prelievo di una parte o dell’intera somma deposita in qualsiasi momento.
Se vuoi aggiornamenti su Finanza Personale inserisci la tua email nel box qui sotto: