Vivid Money resiste: 4% di interesse annuo con il suo Conto Interessi
Il tasso promozionale viene riconosciuto per i primi 4 mesi, poi fino al 2% in base al piano selezionato dall'utente.
Fonte immagine: Freepik
Mentre la maggior parte delle banche sembra convergere con il tasso d’interesse della BCE, esistono ancora alcune soluzioni che offrono il tanto agognato 4%. Tra queste figura Vivid Money, piattaforma finanziaria tedesca che propone ai nuovi clienti un Conto Interessi remunerato al 4% annuo lordo per i primi quattro mesi, poi fino al 2% in base al piano selezionato.
I liberi professionisti possono scegliere tra quattro differenti piani:
- Standard: sempre gratuito (perfetto per i nuovi professionisti)
- Prime: 6,9 euro al mese (ideale per attività individuali in crescita)
- Pro: 18,9 euro al mese (il migliore per i professionisti alle prese con volumi più alti)
- Pro+: 41 euro al mese (realizzato per freelance full-time ad alto volume)
Tutti i piani offrono inoltre numerose integrazioni gratuite come sevDesk, DATEV, Lexware e Office, un cashback fino al 30% per i viaggi di lavoro, una commissione dello 0,79% per ricevere pagamenti con carta dai clienti, più un servizio gratuito di tesoreria (azioni, ETF e criptovalute).

Il Conto Interessi di Vivid Money
Con il suo Conto Interessi la piattaforma tedesca Vivid Money offre il 4% di interesse fisso per i primi quattro mesi sulla liquidità non investita. L’accredito dei rendimenti avviene ogni giorno lavorativo e, a differenza degli altri conti deposito vincolati, con Vivid è sempre possibile prelevare i propri fondi in qualsiasi momento e trasferirli sul proprio conto principale.
Volendo i liberi professionisti e le PMI possono scegliere il tasso variabile in sostituzione di quello fisso, assicurandosi fino al 5% di interesse annuo. Nel caso specifico Vivid seleziona un mix di ETF obbligazionari corporate, proponendo tre diverse strategie di investimento: Crescita, Bilanciata o Conservativa, in base a quello che è il proprio profilo di rischio.
Infine vi confermiamo che gli ETF obbligazionari sono gestiti da BlackRock, uno dei più importanti gestori patrimoniali a livello internazionale.
Se vuoi aggiornamenti su Conti inserisci la tua email nel box qui sotto: