Partita IVA e conto corrente? Scegli Finom per gestire la contabilità
Un conto aziendale che offre il servizio di Fatturazione Elettronica, l'IBAN in italiano e carte con cashback fino al 3%.
Per la maggior parte dei professionisti e delle imprese individuali in Italia, la gestione della partita IVA prevede una serie di adempimenti e attenzioni da non sottovalutare. Tra gli aspetti più importanti da tenere in considerazione vi è la scelta del conto corrente, al fine di evitare problemi relativi alla gestione delle spese e di natura fiscale.
Se si stanno riscontrando da tempo difficoltà nel gestire la contabilità della propria azienda, occorre fare affidamento a un conto aziendale che integri strumenti avanzati per semplificare la gestione contabile. Uno dei migliori oggi disponibili sul mercato è Finom: tra i suoi principali punti di forza si annoverano l’integrazione del servizio di Fatturazione Elettronica, l’IBAN in italiano, carte aziendali con cashback fino al 3% e pagamenti internazionali verso più di 150 Paesi.
In questi giorni è possibile provare tutte le funzionalità del piano Premium gratis per un mese. L’account appena citato include 3 portafogli, 5 utenti, 15 carte fisiche e carte virtuali illimitate. Sono disponibili in un numero illimitato anche i bonifici SEPA e quelli con addebito diretto, mentre per quanto riguarda i limiti di prelievo e pagamento con carta sono fissati rispettivamente a 2.000 euro e 100.000 euro.

Fatture pronte in 60 secondi
Con il conto aziendale Finom i titolari di un’attività hanno la facoltà di creare e inviare le fatture in appena un minuto. Per ottenere un simile risultato la piattaforma finanziaria di Finom ricorre alla funzione di autocompletamento e ai modelli interamente personalizzabili relativi alla fatturazione dei clienti abituali. L’invio della fattura avviene tramite un messaggio o un e-mail.
Sempre grazie a Finom è possibile tenere la propria contabilità in ordine attraverso l’analisi dei flussi di cassa e il monitoraggio delle spese in tempo reale. Ordine che fa rima con gestione semplificata: a questo proposito è da sottolineare l’opportunità di caricare fatture, ricevute, contratti e qualunque altro tipo di documento.
Un’altra utile funzionalità è l’esportazione in massa in un paio di clic: si possono esportare ad esempio dati riconciliati o non elaborati e ordinarli per wallet o periodo di tempo, oltre che scaricare in vari formati (PDF, CSV, MT940 e altri).
Se vuoi aggiornamenti su Conti inserisci la tua email nel box qui sotto: