ING, Conto Arancio: 4% per 12 mesi senza stipendio né vincoli
Inoltre, non è richiesto nemmeno un importo minimo per aprire il conto deposito e i fondi sono sempre disponibili.
Nell’ambito della nuova iniziativa della banca olandese ING, aprendo Conto Corrente Arancio e il conto deposito Conto Arancio insieme entro il 24 maggio 2025 si riceverà il 4% annuo lordo per 12 mesi sulle somme depositate (fino a 100.000 euro). Non è richiesto l’accredito dello stipendio sul nuovo conto online, né il vincolo dei propri risparmi, e non è nemmeno necessario garantire un importo minimo per l’apertura del deposito. A tutto questo, infine, si aggiunge la possibilità di prelevare i propri soldi in qualsiasi momento, in caso ce ne fosse bisogno.

Come ottenere il 4% per 12 mesi sui propri risparmi con Conto Arancio
L’iniziativa promossa da ING prevede l’apertura di Conto Corrente Arancio e Conto Arancio insieme entro il 24 maggio 2025. In seguito, l’attivazione di entrambi deve avvenire tramite un bonifico entro il 30 giugno.
Due le tipologie di conto corrente disponibili: Conto Corrente Arancio Light e Conto Corrente Arancio Più. Il primo è a canone zero e include gratis il canone della carta di debito Mastercard, bonifici SEPA fino a 50.000 euro, più il pagamento di F24, MAV e RAV. Il secondo prevede invece un canone di 5 euro al mese, azzerabile con l’accredito dello stipendio oppure garantendo entrate mensili di almeno 1.000 euro: oltre ai vantaggi di Conto Corrente Arancio Light, include anche prelievi gratuiti in Italia e in Europa, insieme al canone della carta di credito Mastercard Gold (una delle migliori carte di credito gratis, vista la possibilità di azzerare il canone).
Sia Conto Corrente Arancio che Conto Arancio devono avere la stessa intestazione. Qualora si presenti una richiesta di conto online cointestato, si dovrà prima procedere con l’attivazione di Conto Corrente Arancio e poi richiedere il conto deposito. Il regolamento dell’iniziativa chiarisce inoltre che il tasso di interesse nominale pari al 4% annuo lordo è riconosciuto sulle somme depositate fino a 100.000 euro del primo Conto Arancio: trascorsi i primi 12 mesi dall’apertura del conto, nonché sulle somme depositate che eccedono i 100.000 euro, e su ogni eventuale Conto Arancio successivo al primo, ING applica il tasso di interesse nominale annuo lordo indicato nel contratto.
Se vuoi aggiornamenti su Conti inserisci la tua email nel box qui sotto: