Come aprire SelfyConto e recuperare il 5% di quanto spendi
Per beneficiare del cashback al 5% occorre completare l'apertura del conto corrente online di Banca Mediolanum entro il 30 giugno 2025.
SelfyConto è il conto online di Banca Mediolanum a canone zero per tutti il primo anno e fino a 30 anni per gli under 30. Include la maggior parte delle operazioni bancarie a costo zero, tra cui i bonifici SEPA (sia quelli ordinari che istantanei), gli addebiti delle utenze e i prelievi agli ATM presenti in area Euro.
Per tutti coloro che apriranno SelfyConto entro il 30 giugno 2025, Banca Mediolanum offre il 5% di cashback direttamente sul conto, su un massimo di 500 euro di spesa mensile. A questo proposito, il regolamento chiarisce che le spese valide per ottenere il cashback sono quelle effettuate con la carta di debito.

Aprire SelfyConto in pochi minuti
L’apertura di SelfyConto è un’operazione semplice, veloce e interamente digitale. Per aprire un nuovo conto è sufficiente avere un documento d’identità e il codice fiscale, oltre che il proprio smartphone e una e-mail valida.
Durante la procedura il sistema richiederà l’identificazione dell’utente. Nel caso specifico, ci si potrà identificare tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), bonifico bancario o webcam. Dei tre, il sistema più veloce, e consigliato anche da Banca Mediolanum, prevede l’utilizzo dello SPID.
Come detto qui sopra, il conto corrente online della banca meneghina offre un canone a zero per tutti il primo anno, dopo invece 3,75 euro al mese. Volendo però è azzerabile: per godere sempre del canone gratuito è sufficiente accreditare lo stipendio o spendere almeno 500 euro al mese.
È previsto il canone gratuito per un anno anche per la carta di debito fisica associata al conto. In seguito il costo del canone passa a 10 euro l’anno. La Mediolanum Card, questo il nome della carta, appartiene al circuito di pagamento internazionale Mastercard ed è compatibile con i principali wallet digitali, tra cui Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay e Garmin Pay.
Se vuoi aggiornamenti su Conti inserisci la tua email nel box qui sotto: