Finom è il conto con la carta di debito aziendale che ti ripaga
La startup fintech olandese Finom offre una piattaforma digitale all-in-one progettata per liberi professionisti, microimprese e PMI. Tra i suoi principali punti di forza la carta di debito aziendale Visa, sia in formato fisico che digitale, tramite cui è possibile ottenere un cashback fino al 3% su ogni acquisto effettuato per la propria attività.
Il conto Finom si completa poi con un IBAN disponibile entro 24 ore dalla richiesta di apertura, bonifici SWIFT e SEPA in giornata, più tutta una serie di strumenti contabili per gestire le finanze della propria attività nel modo più semplice possibile. Tra questi figura anche la fatturazione elettronica, con le integrazioni SdI e fatturaPA.

Cashback fino al 3%
L’importo del cashback che si può ottenere con le spese associate alla carta Visa aziendale dipende dal piano utilizzato. Il rimborso massimo è pari al 3%, con la possibilità di incrementare ulteriormente grazie all’adesione a offerte speciali e promozioni specifiche Visa promosse nel territorio italiano.
A questo proposito, ecco una panoramica relativa ai piani pensati per le ditte individuali:
- Solo (per freelance): gratis, nessun cashback
- Basic (per imprese individuali): 17 euro al mese per 12 mesi, 1% di cashback
- Smart (per piccole e medie imprese): 37 euro al mese per 12 mesi, 3% di cashback
Ad eccezione del piano Solo, Basic e Smart offrono una prova gratuita di 30 giorni. Occorre inoltre precisare che Finom garantisce il cashback fino al 3% su tutte le transazioni effettuate nei negozi fisici e negli store online, quindi non vi è alcuna distinzione se il pagamento avviene all’interno di un negozio o di un e-commerce.
Per aprire un conto business Finom sono sufficienti meno di quindici minuti. Tutto quello che bisogna fare è registrarsi con la propria e-mail, indicare le informazioni relative alla propria azienda, superare una verifica, compilare la domanda e installare l’app ufficiale. Una volta completata la verifica dell’account, per la quale occorrono in genere uno o due giorni lavorativi, si ha accesso immediato a tutte le funzionalità.
Se vuoi aggiornamenti su Conti inserisci la tua email nel box qui sotto: