Conti Vivid Money è il conto corrente che fa fruttare la liquidità non investita

Vivid Money è il conto corrente che fa fruttare la liquidità non investita

Con Vivid Money hai un conto corrente aziendale con cui puoi ottenere fino al 4% di rendimento annuo sulla liquidità non investita.

21 Novembre 2025 17:11

In un Paese dove molti preferiscono affidarsi al classico conto corrente piuttosto che esplorare investimenti più redditizi, trovare soluzioni semplici che permettano comunque di ottenere un rendimento sicuro non è sempre facile. Proprio per chi non vuole occuparsi di azioni, ETF o obbligazioni, ma desidera comunque valorizzare il proprio denaro, Vivid Money mette a disposizione uno strumento interessante.

Si tratta di un conto con IBAN italiano che offre un tasso promozionale del 4% annuo lordo sulla liquidità non investita per i primi quattro mesi, per poi passare fino al 2% a seconda del piano scelto. Quindi è uno strumento rivolto specificamente ad aziende, professionisti e freelance: vediamo più nel dettaglio l’offerta di Vivid Money.

Come funziona il Conto Interessi di Vivid Money

Il Conto Interessi di Vivid Money nasce per aiutare liberi professionisti e aziende a ottenere un ritorno sul capitale non investito, senza complicazioni. È possibile scegliere tra due modalità:

  • Tasso fisso: offre il 4% annuo lordo per i primi quattro mesi, successivamente si può accedere a un rendimento fino al 2% in base al piano attivo;
  • Tasso variabile: può arrivare fino al 5%, ma richiede la scelta di una delle tre strategie di investimento proposte – Crescita, Bilanciata, Conservativa – selezionabili in base al livello di rischio desiderato.

Uno degli aspetti più apprezzati di Vivid Money è l’accredito quotidiano degli interessi nei giorni lavorativi, che consente di vedere il saldo crescere progressivamente. Inoltre, non essendo un prodotto vincolato, la liquidità può essere trasferita in qualunque momento verso il conto principale, senza penali o limitazioni.

Per i liberi professionisti è disponibile anche il piano Standard, gratuito, che include conto con IBAN italiano, tasso fisso iniziale al 4% e assistenza continua 24/7. Tutti i dettagli e le condizioni sono consultabili tramite il sito ufficiale del servizio.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Conti inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.