Investire spendendo e 2% di interessi senza massimali: l’offerta di Trade Republic
Gli utenti di Trade Republic possono trasformarsi in investitori grazie a ogni transazione effettuata con la carta.
Fonte immagine: Trade Republic
Sono ancora in tanti a credere che per investire occorrano ingenti somme di denaro, con ordini di migliaia di euro. Molte di queste persone non sanno però che al giorno d’oggi esistono piattaforme finanziarie che permettono di investire con ogni transazione effettuata con la propria carta, letteralmente. E una di queste piattaforme è proprio Trade Republic.

Che cosa comprende Trade Republic
Il prodotto principale di Trade Republic è la carta per i pagamenti, che non presenta alcun canone di pagamento e permette di investire spendendo. Sempre a questo proposito, offre l’1% di Saveback sulle spese idonee oltre alla possibilità di arrotondare e investire in automatico nel proprio piano di accumulo. Per attivare il Saveback, è necessario investire almeno 50 euro al mese nei PAC (Piani di Accumulo del Capitale).
L’altro prodotto di punta è Interessi, con cui i clienti di Trade Republic possono attivare il 2% di interesse annuo su un saldo illimitato, ricevendo interessi dalle banche che collaborano con la piattaforma e dividendi dai fondi di liquidità. I pagamenti vengono effettuati mensilmente, all’insegna della massima flessibilità (in tutto questo può essere utile ricordare che il tasso di interesse della BCE è pari al 2%).
Un ulteriore prodotto incluso in Trade Republic è Round up, che permette di arrotondare i pagamenti con carta all’euro intero successivo, investendo l’eccedenza in un ETF o azione a propria scelta. Inoltre, per effettuare un investimento maggiore, è possibile anche applicare un moltiplicatore.
Ricapitolando, con Trade Republic si può iniziare a investire con solo 1 euro in azioni, ETF, obbligazioni o criptovalute, senza costi nascosti. Ci sono poi diversi strumenti per costruire la propria ricchezza nel lungo termine, su tutti i piani di accumulo su ETF o azioni. E per chi vuole diversificare i propri investimenti, la piattaforma finanziaria mette a disposizione nuovi portafogli come Reddito fisso e Private Markets. Infine, è utile ricordare che Trade Republic fa da sostituto d’imposta tramite il Regime Amministrato.
Se vuoi aggiornamenti su Finanza Personale inserisci la tua email nel box qui sotto: