2% di interessi annuo sulla liquidità senza limiti con Trade Republic
Si riceveranno interessi dalle banche partner e dividendi dai fondi di liquidità, con pagamenti mensili e massima flessibilità.
Fonte immagine: Freepik
Nella maggior parte dei casi, le banche corrispondono una determinata percentuale di interessi entro certi limiti, ad esempio per conti deposito fino a 100.000 euro o 500.000 euro. Lo stesso discorso, ovviamente, vale anche per la soglia minima di accesso, spesso e volentieri fissata tra i 2.000 euro e 5.000 euro.
Da questo punto di vista Trade Republic si comporta in modo diverso. Al momento, infatti, la banca digitale tedesca offre il 2% di interessi annuo su una liquidità senza limiti. Si tratta di un’offerta molto allettante in particolare per chi ha risparmi considerevoli, pari o superiori al milione di euro: ad esempio, con una liquidità di 1 milione si otterrebbe un rendimento annuo di 20.000 euro.

Pagamenti mensili e piena flessibilità
Trade Republic aggiorna gli importi quotidianamente ed effettua pagamenti ogni mese sul conto corrente associato, con la possibilità di scegliere di uscire in ogni momento, a conferma della massima flessibilità offerta ai suoi clienti.
Con l’innovativa fintech tedesca si può anche investire a partire da 1 euro in ETF, azioni, derivati, obbligazioni e criptovalute, favorendo in questo modo l’ingresso nel mondo degli investimenti da parte di tutti quegli utenti che si avvicinano per la prima volta a questo settore.
Si può inoltre sfruttare la carta Trade Republic per investire spendendo. Il funzionamento è molto semplice: l’utente che decide di sfruttare la funzionalità Saveback, quando effettuerà un pagamento l’1% della somma verrà investita in automatico nel suo piano di accumulo. A questo proposito, se si investono almeno 50 euro al mese nel proprio piano di accumulo del capitale, si riceve un rimborso dell’1% su un importo massimo di 1.500 euro di spese mensili.
A tutto questo, infine, si aggiunge il vantaggio della gestione automatica della tassazione sia sugli investimenti che sui rendimenti da parte di Trade Republic, che applicherà in automatico la relativa imposta sostitutiva.
Se vuoi aggiornamenti su Finanza Personale inserisci la tua email nel box qui sotto: