Conti Investi con Trade Republic: ora è sostituto d’imposta

Investi con Trade Republic: ora è sostituto d’imposta

Trade Republic è diventato sostituto d'imposta: i clienti residenti in Italia potranno optare per il regime fiscale amministrato.

4 Settembre 2025 16:47

Dopo tre anni dal suo arrivo nel nostro Paese e con oltre mezzo milione di utenti attivi in Italia, Trade Republic amplia ulteriormente i suoi servizi. Oltre alla licenza bancaria tedesca, l’istituto ha ottenuto anche l’autorizzazione bancaria italiana.

Questo passaggio permette non solo di aprire conti correnti con IBAN italiano, ma soprattutto di operare come sostituto d’imposta. Per maggiori informazioni e per procedere con la richiesta della carta basta andare sulsito di Trade Republic.

Tutti i vantaggi di Trade Republic

Grazie a questa novità, i clienti residenti fiscalmente in Italia potranno optare per il regime amministrato: sarà direttamente Trade Republic a calcolare e trattenere le imposte su investimenti e rendimenti, semplificando così tutti gli adempimenti fiscali.

Le innovazioni non si fermano alla parte fiscale. Con l’apertura di un nuovo conto, gli utenti hanno ora accesso a un IBAN italiano e mantengono i vantaggi di un conto remunerato al 2% annuo sulla liquidità, con accredito mensile degli interessi.

A questo si aggiunge la Carta di Debito Visa, utilizzabile per acquisti in tutto il mondo e per prelievi senza commissioni a partire da 100 euro. La carta integra inoltre l’1% di Saveback: al posto del classico cashback in denaro, l’equivalente viene automaticamente destinato ai piani di risparmio impostati dal cliente.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Carte inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.