Aumentano le truffe sulle criptovalute: come evitarle e scegliere la piattaforma giusta
È stato registrato un preoccupante aumento di truffe sulle criptovalute: scopri come evitarle e scegliere la piattaforma giusta.
Fonte immagine: Freepik
In questi ultimi mesi gli esperti di cybersecurity hanno registrato un pericoloso e preoccupante aumento di truffe sulle criptovalute. In pericolo ci sono i risparmi di una vita o piccole somme che gli utenti vogliono investire in questo mercato che sta correndo veloce. È quindi fondamentale sapere come evitarle e scegliere la piattaforma giusta.
Se non vuoi sbagliare scegli eToro. Grazie a questo exchange di social trading i tuoi investimenti sono al sicuro e scambi criptovalute senza commissioni il primo mese o fino a 100 dollari. Le funzionalità della piattaforma sono intuitive e protette da sistemi di sicurezza avanzati, in grado di rendere invalicabili i tuoi portafogli.
Affidarsi all’app giusta è fondamentale per non cadere nelle truffe sulle criptovalute. Infatti, uno dei modi più diffusi con cui i truffatori ingannano gli investitori di criptovaluta sono le app false. Il problema è che queste sono spesso disponibili direttamente su Google Play e Apple App Store perché riescono a eludere qualsiasi sistema di controllo.
Come riconoscere le truffe sulle criptovalute
Riconoscere le truffe sulle criptovalute è alla portata di tutti. Fai attenzione a promesse di guadagni garantiti. Non esistono investimenti finanziari che possono garantire ritorni futuri stabili e sicuri. Quando investi può andarti bene o andarti male. Affidati quindi a piattaforme oneste che ti spiegano tutti i rischi. Scegli subito eToro.
Questa piattaforma non promette niente, ma ti permette di emulare automaticamente i migliori trader di criptovalute grazie a Copy Trader. Questa funzionalità è disponibile senza costi aggiunti e puoi scegliere la percentuale da investire e quando metterla in pausa o bloccarla.
Un altro elemento che ti permetterà di riconoscere se le proposte di investimento su criptovalute sono delle truffe è la promessa di soldi facili. Tutti gli investimenti che promettono guadagni facili e veloci sono al 99,9% delle opportunità fasulle e irreali.
Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto: