Conti Conto online con fatturazione elettronica gratuita: la soluzione di Finom per i freelance

Conto online con fatturazione elettronica gratuita: la soluzione di Finom per i freelance

I freelance e i titolari di partita IVA possono sfruttare le funzionalità essenziali di Finom aprendo il piano Solo a canone zero.

23 Agosto 2025 18:49

I liberi professionisti e le PMI devono spesso e volentieri fare i conti con una gestione finanziaria alquanto complicata. Da qui nasce l’esigenza di trovare una soluzione che li aiuti a gestire al meglio questo delicato aspetto della loro attività. A tal proposito segnaliamo la proposta di Finom, innovativa startup fondata da una squadra di imprenditori con una solida esperienza nel settore.

La piattaforma Finom ha il merito di includere numerosi servizi bancari tradizionali, unendoli alle più recenti tecnologie. Tra le altre cose, propone anche il servizio di fatturazione elettronica gratis. E sempre a proposito di pagamenti, sono disponibili tre diversi piani: il conto gratuito Solo per freelance, il piano Start da 14 euro al mese per imprese in crescita, e l’account Premium da 34 euro al mese per imprenditori e aziende alla ricerca di una soluzione con strumenti potenziati e meno limiti.

fatturazione elettronica finom

La fatturazione elettronica gratuita della piattaforma Finom

Grazie alla fatturazione elettronica integrata nella piattaforma finanziaria Finom i liberi professionisti e le piccole e medie imprese possono creare e inviare le fatture nel giro di pochi secondi, sfruttando le funzioni di gestione dei documenti e automatizzazione. Le fatture sono pronte in 60 secondi, grazie alla funzione di autocompletamento attiva, risparmiando tempo prezioso in particolare per le fatture dei clienti abituali. Inoltre, si ha la possibilità di inviare quest’ultime con un solo click via e-mail o messaggio.

La piattaforma Finom consente anche di mantenere la propria contabilità in ordine tramite gli allegati automatici delle fatture alle transazioni del proprio conto bancario. In questo modo, la contabilità diventa da una parte più semplice e dall’altra più veloce. E a proposito di velocità, Finom permette di ottenere i propri crediti con tempistiche più ristrette attraverso la funzionalità proprietaria Paga ora, che consente ai clienti di pagare direttamente dalla pagina della fattura.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Conti inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.