SoFi sarà la prima banca a sfruttare la rete Bitcoin
La banca SoFi Technologies sarà il primo istituto di credito americano a sfruttare la rete Bitcoin attraverso la partnership con Lightspark.
Fonte immagine: unsplash
Altre novità arrivano dal mondo delle criptovalute, novità che tengono alta l’attenzione verso questo mercato in continua evoluzione ed espansione sfruttabile tramite eToro, la piattaforma di social trading innovativa. Questa volta si tratta di SoFi Technologies, la prima banca americana che, stringendo una partnership con Lightspark, sfrutterà la rete Bitcoin così da competere all’interno del mercato delle rimesse.
Anthony Noto, CEO di SoFi, in un post su X (ex Twitter), ha dichiarato: “Per molti membri di SoFi che inviano regolarmente denaro ai propri cari all’estero, la possibilità di trasferire denaro rapidamente e a basso costo non è solo una comodità, ma rappresenta un miglioramento significativo della loro vita finanziaria quotidiana“.
Infatti, l’accordo tra le due parti, SoFi e Lightspark, serve per lanciare un servizio di trasferimento di denaro internazionale basato su blockchain e Bitcoin che migliorerà queste operazioni ai clienti della banca. Secondo le ultime notizie, confermate dall’annuncio ufficiale della banca stessa, questa novità sarà pronta entro la fine del 2025.
SoFi (NASDAQ: SOFI) ha annunciato il suo imminente servizio di trasferimento di denaro internazionale, che consentirà agli iscritti di inviare fondi all’estero direttamente dall’app SoFi con commissioni più basse e tempi di consegna più rapidi rispetto ai tradizionali fornitori di servizi di rimessa.
La banca SoFi sfrutterà la rete Bitcoin per il trasferimento di dollari istantaneamente
La banca americana SoFi guarda al futuro, concentrandosi sulla rete Bitcoin per evolvere il sistema di trasferimento di denaro. Noto ha specificato: “Integrando questa funzionalità direttamente nell’app di SoFi, stiamo sfruttando il valore della tecnologia blockchain, per offrire ai membri un accesso più rapido, intelligente e inclusivo al proprio denaro“.
David Marcus, CEO e co-fondatore di Lightspark, ha aggiunto: “Le banche digitali stanno adottando UMA perché è veloce, economico e sicuro, e utilizza l’unica rete di pagamento aperta esistente, Bitcoin. UMA su SoFi significa che i clienti possono trasferire dollari istantaneamente, in qualsiasi momento, a livello globale, e siamo entusiasti di vedere la domanda tramite la lista d’attesa di SoFi, a dimostrazione che le persone sono pronte per il futuro dei pagamenti“.
Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto: