Finanza Personale Criptovalute Anche questa settimana Bitcoin ha confermato il trend rialzista

Anche questa settimana Bitcoin ha confermato il trend rialzista

Nell'ultima settimana il prezzo di Bitcoin è cresciuto del 3%, attestandosi a quota 118.000 dollari, senza dimenticare l'exploit di Ethereum.

10 Agosto 2025 23:05

Anche questa settimana Bitcoin ha confermato il trend rialzista, guadagnando oltre il 3,50% secondo le stime della piattaforma CoinMarketCap. Nel momento in cui vi scriviamo, l’attuale quotazione di Bitcoin è di poco superiore a 118.000 dollari, con un rialzo dell’1,50% nelle ultime 24 ore. Per quanto riguarda invece la capitalizzazione di mercato, Bitcoin supera i 2.300 miliardi di dollari.

Ancora più notevole l’exploit di Ethereum e, in misura minore, di XRP, rispettivamente al secondo e terzo posto per il valore della capitalizzazione. Se si guarda alla top 10, Ethereum è cresciuto più di tutti, sfondando il muro dei 4.200 dollari per ETH e la barriera di $500,000,000,000 sul fronte della capitalizzazione di mercato. Si guarda all’ultimo mese, si scopre che la criptovaluta Ethereum è cresciuta di ben il 50%. I più ottimisti confidano sul fatto di vedere Ethereum salire fino a oltre 7.000 dollari, cifra che varrebbe il nuovo massimo storico per la criptovaluta.

Ecco i valori delle prime 10 criptovalute secondo CoinMarketCap nella settimana dal 4 al 10 agosto:

  • Bitcoin: 118.600 dollari per BTC, + 3,75% su base settimanale
  • Ethereum: 4.200 dollari per ETH, +21% su base settimanale
  • XRP: 3,20 dollari per XRP, +9% su base settimanale
  • Tether: 1 dollaro per USDT, +0,01% su base settimanale
  • BNB: 803 dollari per BNB, +7% su base settimanale
  • Solana: 183 dollari per SOL, +13% su base settimanale
  • USDC 0,9998 dollari per USDT, invariato su base settimanale
  • Dogecoin: 0,2343 dollari per DOGE, +18% su base settimanale
  • TRON: 0,3390 dollari per TRX, +4% su base settimanale
  • Cardano: 0,8000 dollari per ADA, + 10% su base settimanale

Il trend rialzista attraversato da Bitcoin e, più in generale, dal mercato delle criptovalute sta portando diverse persone a intraprendere la via del trading di criptovalute. A questo proposito segnaliamo l’offerta in corso sul sito ufficiale di eToro, società multinazionale di social trading, grazie alla quale è possibile scambiare criptovalute senza commissioni per il primo mese fino a 100 dollari. Maggiori informazioni sono consultabili sul sito ufficiale.

Scambia criptovalute senza commissioni su eToro
Scambia criptovalute senza commissioni su eToro

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 61% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario.Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.Gli investimenti in criptovalute sono rischiosi e potrebbero non essere adatti agli investitori al dettaglio; potresti perdere l’intero investimento. Informati sui rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZeToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.

Se vuoi aggiornamenti su Criptovalute inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.